Qualcuno ha girato un film sulla vita di Marco Mazzoli de Lo Zoo di Radio 105

Presto sarà nelle sale “On Air – Storia di un successo”, il film sulla vita di Marco Mazzoli (Lo Zoo di 105). Il regista promette che sarà un lavoro fuori dagli schemi, come non si è mai visto in Italia, e con più di un riferimento a Wes Anderson. Aiuto.

Marco Mazzoli Film
Marco Mazzoli Film
14/09/2015 - 16:33 Scritto da Sandro Giorello

Mancano pochi mesi all'arrivo nelle sale di “On Air – Storia di un successo”, il film che racconta la vita di Marco Mazzoli, nota voce del programma radiofonico “Lo Zoo di 105”. Mazzoli interpreta se stesso accompagnato da altre figure storiche del programma come Leone di Lernia e Paolo Noise e attori del calibro di Giancarlo Giannini, Marco Marzocca, Martina Stella, Ricky Tognazzi e molti altri. Nel film ci saranno anche numerosi camei tra cui quello di Claudio Cecchetto.

 

Lettura #onairmovie #mazzoli

Posted by On AIR - Storia di un successo on Domenica 16 agosto 2015
 

Prove varie #onairmovie #mazzoli

Posted by On AIR - Storia di un successo on Domenica 16 agosto 2015
La regia e la sceneggiatura sono state affidate a Davide Simon Mazzoli, cugino di Marco e co-autore insieme a lui di “Radiografia di un dj che non piace”, la biografia pubblicata da Rizzoli nel 2011 e diventata lo spunto per la produzione della pellicola. Il regista anticipa che nella in “On Air” non mancheranno le citazioni a Wes Anderson, per cui nutre una profonda stima, ed un tipo di regia decisamente sperimentale. “Sarà fuori dagli schemi, cose mai viste finora in Italia…” commenta David Simon, ma ci tiene a rassicurare gli spettatori dicendo che “il grande pubblico capirà, è proprio questo il bello. Anche perché ci basiamo su tre macro temi che accomunano tutti: il sogno, che è la chiave di tutto; la carriera e l’amore”.
 

Dirigendo #onairmovie #davidesimonmazzoli #mazzoli

Posted by Davide Simon Mazzoli on Domenica 9 agosto 2015

“On Air – Storia di un successo” sarà prodotto da Medusa Film. A presto nuovi aggiornamenti.

---
L'articolo Qualcuno ha girato un film sulla vita di Marco Mazzoli de Lo Zoo di Radio 105 di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-09-14 16:33:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia