Marco Testoni vince il 1o contest di Flux

26/10/2006

Da un contest artistico indetto su Flux.tv, il canale open source di Mtv, emerge il videomaker prescelto per illustrare in immagini "Way Out", l'ipnotica hit electro-beat tratta dall'album "Orchestra of Bubbles" di Ellen Allien & Apparat. Si chiama Marco Testoni, ha "studiato grafica, musica (pianoforte)", è "appassionato di cinema d'autore, di videoarte" e realizza "cortometraggi, specialmente di animazione", come dice lui stesso nella sua pagina personale su www.flux.tv .

Testoni è il vincitore del primo video-contest indetto sul sito di Flux. La sua interpretazione visiva di "Way Out" di una delle dj più intriganti al mondo, è un raffinato cartoon interamente disegnato a mano. Gli stessi Ellen Allien e Apparat l'hanno collocato in testa alla selezione dei 70 utenti pro, semi-pro e amatori che, dal 15 luglio al 30 settembre, hanno aderito al contest. Oltre alla paternità del videoclip, si porta a casa il mixer video Edirol V-4.

Il video, così come tutti gli altri giunti per la competition, è visibile in streaming sul sito di FLUX.TV a questo URL: flux.tv/it/video/clip_view.asp?id=2221 . Verrà inserito nella playlist del canale televisivo, dell'emittente satellitare MTV Brand:new e dell'omonimo programma dal 13 novembre.

Ma non finisce qui. Nei prossimi mesi, la possibilità di diventare i registi dei videoclip ufficiali di artisti quali Four Tet, Whitest Boy Alive, Giardini Di Mirò e moltissimi altri.

Per info:
www.flux.tv

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati