Maria Antonietta torna con "Deluderti": ascolta il nuovo brano

25/01/2018 20:12 di

Esce oggi su spotify e tutte le piattaforme digitali "Deluderti", il nuovo brano di Maria Antonietta. Come ormai di consuetudine anche l'artista pesarese aveva annunciato l'uscita sui suoi canali social, dipingendo di verde la sua pagina facebook mentre diceva "aspettate mezzanotte, vi voglio bene". Così, puntuale, a mezzanotte arriva il nuovo brano ad annunciare l'album omonimo in uscita il 30 Marzo per La Tempesta.

È la stessa Maria Antonietta a raccontarci il brano così: "Quante volte per compiacere gli altri, per accaparrarsi amore e approvazione cambiamo le nostre parole, smussiamo i nostri atti? Quante volte per non deludere le aspettative, spesso anche le nostre, non semplifichiamo quello che pensiamo, non lo edulcoriamo, non sacrifichiamo la nostra complessità? La tentazione anche per me spesso è forte ma in questa vita non si assomiglia mai ad una linea di contorno e anche se sarebbe molto più facile esistere in una forma semplice non si può farlo, io non riesco perlomeno. E se tutte le cose che sono a volte non potranno che deluderti, ti deluderò con una certa soddisfazione e forse anche con un sorriso sulle labbra, perché permettersi di deludere è un atto di coraggio e un atto di fiducia per arrivare al quale si lavora una vita intera."

Dopo un album omonimo prodotto da Brunori Sas nel 2012 e "Sassi" del 2014 arriva "Deluderti", prodotto con Giovanni Imparato (Colombre) e la collaborazione di Tommaso Colliva e Fabio Grande. Maria Antonietta porterà in tour il nuovo disco a partire dal 20 aprile, ecco le date confermate:

20 Aprile @ Bologna - TPO

28 Aprile @ Torino - Hiroshima Mon Amour

4 maggio @ Roncade (TV) - New Age Club

11 Maggio @ Roma - Monk

12 Maggio @ Pesaro - Teatro Sperimentale

Tag: nuovo singolo

Commenti (1)

  • alia 2 mesi fa @alia76

    Brano musicalmente molto accattivante ma è il testo che sorprende per maturità e asciuttezza, Per saper trattare l'Alto e il Basso (uno è Dio, l'altro è Stronzo) con grande intelligenza. Bravissima.

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

“Fabrizio De André. Principe libero”, il film con Luca Marinelli arriva al cinema come evento speciale