Il trailer ufficiale di "Complimenti per la festa", il film sui Marlene Kuntz

27/11/2015 15:02 di

"Siamo agli inizi degli anni ‘90: tre ragazzi di provincia decidono di formare un gruppo rock. Spediscono decine di demo in giro per l’Italia, ma niente sembra accadere. Tra piccole feste di paese e locali che li cacciano via, alla fine si trovano nel posto giusto al momento giusto e incontrano un uomo che cambierà le loro sorti e quelle del rock italiano"

Potrebbe essere una storia come molte altre, invece è la storia dei Marlene Kuntz: da quell’incontro nacque "Catartica", un album che per molti ha creato un pre e un post nella storia del rock indipendente italiano.

Vent’anni dopo l’uscita di quel disco fondamentale, i Marlene Kuntz riportano in tour tutte le canzoni, ed oggi è arrivato anche il trailer del primo film ufficiale sulla band: si chiama "Complimenti per la festa" ed è un racconto pieno di immagini di archivio e testimonianze in cui la band celebra i propri 20 anni di carriera assieme ad altri musicisti e giornalisti come Luca "Lagash" Saporiti, Federico Fiumani, Gianni Maroccolo, Alberto Campo, Gioavnni Lindo Ferretti, Franco Ballatore, Alex Astegiano, Ivan Rosso, Federico Guglielmi.

Il film è prodotto da Jump Cut e diretto da Sebastiano Luca Insinga: la prima proiezione nazionale della pellicola si terrà il 1 Dicembre al prestigioso "Festival dei popoli" di Firenze, nella sezione Eventi Speciali. 

Tag: film cinema documentario

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Wilma De Angelis canta "Non è per sempre" degli Afterhours