Marlene Kuntz, indiscrezioni sul prossimo disco

Gianni Maroccolo parla del nuovo disco dei Marlene Kuntz

Gianni Maroccolo rivela che i Marlene Kuntz sono al lavoro su un nuovo disco
Gianni Maroccolo rivela che i Marlene Kuntz sono al lavoro su un nuovo disco

I Marlene Kuntz stanno lavorando al loro nuovo disco e hanno già registrato nove provini. Ad annunciarlo è Gianni Maroccolo, che, nonostante stia provando con i Litfiba per il tour della Trilogia del Potere, continua a seguire il lavoro della band di Cristiano Godano.

Questa notte il bassista di Litfiba, CCCP, CSI e PGR (e Marlene Kuntz, appunto), ha pubblicato questo status sulla sua pagina di Facebook:
«ieri notte, tornando dalle prove con i Litfiba ho avuto il piacere di ascoltare i primi nove provini di quello che sarà il prx album dei Marlene Kuntz ... Mio Dio che bellezza !!!!! Vena creativa assoluta, bei suoni, gran bei pezzi ... e .... il Fuoco Sacro di un tempo .... ne riparleremo fra qualche mese ... ma ho la netta percezione di avere ascoltato gli embrioni di un disco importante ... e non immaginate quanto ciò mi renda felice»

La speranza è che Maroccolo abbia ragione, dopo il passo falso di "Canzoni per un figlio".

---
L'articolo Marlene Kuntz, indiscrezioni sul prossimo disco di Marco Villa è apparso su Rockit.it il 2013-01-10 12:22:51

COMMENTI (6)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • Giulia.menarini.397 11 anni fa Rispondi

    Ulteriori notizie entusiasmanti di Gianni Maroccolo...! : reduce da una giornata faticosa ... toccata e fuga in continente ... si discute e si pianifica il nuovo album dei Marlene Kuntz ... tra di noi, quando viviamo momenti esaltanti di solito diciamo: BELGA STORIA ! azz se lo è ... se lo sarà .... adoro mk ... mi pare di essere tornato a metà anni 90 .... un disco importante .... si, Belga Storia davvero! non riesco a definire la musica di altri artisti, figuriamoci la mia o quella dove sono coinvolto emotivamente come quella dei Marlene ... posso solo affermare con estrema certezza che io risento il fuoco sacro che mi pervase quando li conobbi e iniziai a collaborarci ... erano i tempi di Catartica e de Il Vile per intenderci

  • Padre.Flash 11 anni fa Rispondi

    Speriamo bene. Non voglio essere snob a tutti i costi, ma personalmente è molto che non mi rapiscono più i Marlene. Trovo che il loro ultimo lavoro davvero valido fu Bianco Sporco. Ma non hanno mai superato quello che a mio avviso rimane il loro unico, vero capolavoro, e uno dei più bei dischi italiani dei '90...Il Vile!

  • Giulia.menarini.397 11 anni fa Rispondi

    Concordo Gaetano..... sono sempre i migliori i Marlene Kuntz.... specialemente dal vivo...! ma anche nei cd... Ricoveri e' un gran bel cd!

  • gae17re 11 anni fa Rispondi

    ma come si fa a dire che "Canzoni per un figlio" è un passo falso? E' solo una concept compilation, ci sono brani storici ripresi e riarrangiati in modo originale come Trasudamerica (con i fiati di Roy Paci), Bellezza (con la pianista Alessandra Celletti), Io e me (strepitosa coda sonica)... Ma l''avete ascoltato fino alla fine?

  • pons 11 anni fa Rispondi

    Sarebbe un fatto catartico! :)

  • 11 anni fa Rispondi

    aaaaa, come godo! ;-)