Scrivi una canzone per i Marlene Kuntz e apri la prima data del loro tour

marlene kuntz lunga attesamarlene kuntz lunga attesa
16/12/2015 15:01

I Marlene Kuntz stanno ultimando il loro nuovo album, "Lunga attesa", che uscirà il 29 gennaio 2016, e per l’occasione hanno deciso di coinvolgere i fan in un’iniziativa speciale e unica nel suo genere. In collaborazione con Rockit e altre tre testate musicali (Ondarock, Onstage e Rockol), il gruppo darà la possibilità a chiunque lo desideri di musicare un suo brano inedito: si tratta della traccia che da il nome all'album “Lunga attesa”, creandone così una personale versione. I fan potranno pubblicare sulla pagina Facebook di "Lunga Attesa" le proprie registrazioni entro e non oltre il 28 Gennaio 2016.

Tutto il regolamento è disponibile nella pagina Facebook ufficiale di "Lunga attesa".

Tra i brani ricevuti ne verranno scelti tre e i rispettivi autori avranno la possibilità di aprire il concerto in occasione della prima data del tour. Il nome del vincitore verrà annunciato nei primi giorni di Febbraio.

Ecco il testo con cui potete cimentarvi:

Noi non siamo altro che nulla
nelle immensità universali
Mio Dio...

Nulla è pur sempre qualcosa
nelle vastità concettuali
Mio Dio...

Ma è così importante
quanto piccoli siamo noi?

Siamo un accidente casuale
nell'ebbrezza universale
Mio Dio...

Ed è pur sempre meraviglioso
un'epifania prodigiosa
Mio Dio...

Ma è così importante
quello che pensiamo noi?
Crediamo noi?
Vediamo noi?
Sappiamo noi?

Vago per il sentiero pensieroso
e sono molteplici i miei stati d'animo
rido e sospiro e sorrido dubitoso
mi prendo sul serio e all'istante mi biasimo

Lunga attesa.
E io aspetterò.

Cianciano gli uccellini sopra i rami.
Mormora come un fiume la fabbrica,
di laggiù dove il cielo ha più chiarori,
e ciuffi di spighe il vento solletica.

Lunga attesa.
E io aspetterò.

Così i Marlene Kuntz raccontano l'iniziativa: "Abbiamo deciso di invitare chiunque ne abbia voglia a crearci la sua musica personale, dai gruppi più o meno visibili al musicista introverso e creativo che non ama troppo affacciarsi ufficialmente al mondo. Desideriamo dare ai nostri fan e a chiunque suoni e componga, per professione o diletto, e ne abbia voglia, la possibilità di realizzare una propria versione di un nostro testo inedito, lasciando immaginare alla loro fantasia come potrà essere il nostro pezzo inciso. Speriamo di ricevere numerosi progetti musicali. Tra tutti quelli che arriveranno, ne verranno scelti tre ed i rispettivi autori avranno la possibilità, se desiderata, di aprire il nostro concerto in occasione della prima data del tour; il brano verrà pubblicato e promosso sui nostri canali e su quelli dei nostri siti partner. Riteniamo comunque che la cosa più affascinante di questa idea, sia l’invito alle persone a far musica e a condividerla, dando loro un’occasione di visibilità."

Tag: contest

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati