Marlene Kuntz: operazione "MK-2000" su web

14/06/2000

Dal 15 giugno fino ad ottobre sarà possibile seguire in Internet tutte le fasi della lavorazione del prossimo album dei Marlene Kuntz sul sito www.mk-2000.net.

L'operazione mk-2000 è la prima in Italia a portarti dentro la creazione di un disco: un'opportunità straordinaria per vivere giorno dopo giorno in studio insieme ai Marlene la nascita di suoni, parole, immagini, in un work in progress culminante con l'uscita dell'album ad ottobre.

Aggiornamenti quotidiani, notizie, eventi in tempo reale curati dagli stessi Marlene Kuntz.

Si tratta di un evento unico per la scena musicale italiana e che ha pochissimi esempi anche nella scena internazionale.

A partire dal 15 giugno sara' in rete il sito www.mk-2000.net, che sarà aggiornato quotidianamente e dove sarà possibile trovare:

- Le foto della cantina e dello studio (una nuova foto al giorno), dei vari momenti di lavoro e non con didascalia o citazione del gruppo. Sarà inoltre creato un archivio digitale di foto che documenti tutta la durata delle sessions in studio e non.

- Alcune anteprime dei brani in fase di lavorazione, Già a partire dal 1° luglio verranno resi disponibili on line alcuni demos di brani inediti del gruppo. Durante i missaggi, saranno resi disponibili alcuni brani o alcuni samples di brani in Real Audio o Windows Media Player freschi di missaggio.

- L'evoluzione della copertina, verrà seguito il progetto grafico step by step con studi, foto, ritocchi e vari layout di produzione.

- I testi in anteprima, con un mese circa di anticipo sull'uscita dell'album.

- Alcune pillole video del lavoro in cantina ed in studio. Sarà possibile osservare i MK in cantina, durante le prove o in studio durante le sessions di registrazione. Saranno messi on-line piccoli clips di uno/due minuti - un nuovo clip ogni quindici giorni.

- Il "diario di bordo" dei Marlene stessi. Alla fine di ogni giornata di lavoro apparirà sul sito una riga, una pagina, uno sfogo ad opera dei Marlene stessi. Quello che si viene a costruire sarà il diario di lavorazione del disco. Sarà la voce diretta dei Marlene Kuntz a commentare da ogni punto di vista le varie fasi della lavorazione del disco.

- Webcast live come già successo con il concerto di Firenze durante l'ultima tournée del gruppo a dicembre (evento che ha collezionato 50.000 accessi), l'unica apparizione live dei MK durante l'estate del 2000 (Festival Indipendente, Bologna, settembre 2000) sarà messo in streaming Real Video o Windows Media Player.

- Video-greeting. Sarà inoltre possibile segnalare gratuitamente ad amici e conoscenti questo sito o inviare gratuitamente un "video-greeting" (che consisterà in un piccolo clip dei Marlene) ad una qualsiasi e-mail.

- Chat. A distanza di due mesi l'una dall'altra, verranno indette due giornate di chat tra gli utenti ed i Marlene, che verranno annunciate sul sito con dieci-quindici giorni di anticipo. La prima avrà luogo alla fine delle registrazioni, la seconda alla fine dei missaggi.

- Singolo e videoclip in anteprima, con almeno quindici giorni rispetto all'uscita nei negozi e nelle televisioni musicali.

- Iscrizione alla mailing list per ricevere la Newsletter che annuncia le novità.

Il sito www.mk-2000.net sarà un work in progress che andrà a concludersi, ovviamente, con l'uscita del disco, prevista per ottobre prossimo. Quindi molti altri eventi e sorprese prenderanno forma man mano che la lavorazione all'album andrà avanti.

La prima cosa che troverete su www.mk-2000.net alla sua apertura sarà una video-presentazione ad opera degli stessi Marlene, come ad opera del gruppo saranno tutti i contenuti del sito internet.

Dal 15 giugno 2000, quindi, on line il nuovo sito ufficiale dedicato prossimo disco dei Marlene.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati