I Marlene Kuntz ristampano “Il Vile”

Dopo l'annuncio del tour per il ventennale, arriva anche la ristampa di quest'album fondamentale dei Marlene Kuntz

Il vile
Il vile - La nuova copertina de "Il vile"

Dopo l'annuncio del tour in cui la band di Cristiano Godano porterà dal vivo "Il vile", sempre per i festeggiamenti del ventennale è attesa ora una ristampa in edizione limitata in vinile.

Uscirà per Tannen Records e Universal, con grafica restaurata, booklet di 12 pagine con foto d'archivio inedite e un DVD del documentario "Petali di Candore" pubblicato nel 1997, ridigitalizzato (e arricchito di contenuti extra) per questa occasione da Sebastiano Luca Insigna, regista anche di "Complimenti per la festa".

Il vinile invece sarà da 180 grammi, in sole 700 copie numerate a mano di cui le prime 500 in vinile trasparente e viola. Qui si può preordinare.

"Quando scrivemmo la canzone che dette il titolo anche al disco, il comportamento della viltà era ascrivibile all'io narrante e alla sua incapacità di assumersi determinate responsabilità. L'urlo "Onorate il vile" era il gesto estremo e disperato del vile stesso, in cerca di assoluzione. Con pari enfasi, glaciale e ironica, l'urlo che usiamo ora per dare il titolo al tour è il gesto patetico dei vili di oggi, che in epoca di schermi luminescenti dietro i quali ringhiare come leoni non visti, non hanno il coraggio di dire vis a vis ciò che realmente si pensa di chi (non) si affronta." ha dichiarato Cristiano Godano.

---
L'articolo I Marlene Kuntz ristampano “Il Vile” di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2016-11-14 16:32:00

Tag: ristampa

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia