Marlene live al Cencio e diretta via Internet

News dal Cencio's
Marlene Kuntz
Mercoledi 1 Dicembre 1999
Mercoledì 1 Dicembre parte il programma del Cartellone Eventi del C.R.C.M. Cencio's Club "Rock Connessioni".

Primo grande appuntamento patrocinato dall'Assessorato alla Cultura e dalla Circoscrizione Sud del Comune di Prato, in collaborazione con Sonica Factory, Marlene Kuntz, gruppo diamante dell'etichetta dei C.S.I., presentano il disco Live "H.U.P. live in catharsis" in prima nazionale, dopo tre anni di assenza dal palco del Cencio's Club.

Il set del gruppo Cuneese sarà anticipato dallo show del gruppo belga VENUS, nuova produzione dell'etichetta fiorentina.

La serata sarà ripresa da TMC2 e contemporaneamente trasmessa in diretta in Internet.

Qui di seguito la pagina che è in "rete" nel sito internet www.sonica.it, come presentazione dell'evento.

Continua la saga dei live show in diretta internet del music web Digimusic.

Dopo il successo del primo evento che ha contato oltre 20.000 accessi nella sola prima settimana di trasmissione, l'Online Record Release Party della Dune Records con la presentazione degli album di LIN e Weird Uncle Betty, oggi Digimusic annuncia un nuovo importante webcast live in collaborazione con Sonicafactory:
Marlene Kuntz e Venus in concerto, il 1 dicembre 99 dal Cencio's di Prato.

Sonicafactory, che raccoglie l' eredità storica del Consorzio Produttori Indipendenti, propone al popolo della rete la presentazione l' anteprima live del nuovo album dei Marlene Kuntz: "H.U.P. Live in Catharsis", e di quello dei Venus: "Welcome to the modern dance hall".

Due degli artisti più rappresentativi di Sonicafactory!

I Marlene Kuntz, artefici di un noise rock abrasivo su cui s' abbattono visionarie liriche, sono probabilmente la più importante band del panorama indipendente italiano, unica ad essersi posizionata nella Top10 delle classifiche nazionali. I loro concerti sono un'esperienza unica, dove energia e forza comunicativa amplificano oltremodo il coinvolgimento tra band e pubblico. In 3 anni oltre 300 concerti, 140.000 copie vendute da "indipendenti", ultimo tour (70 concerti) sold-out ovunque e oltre 120.000 presenze.

Un fenomeno unico nel panora italiano.

Tra gli ultimi arrivati in casa Sonica sono invece i Venus, quintetto belga la cui musica è stata definita da Musica vero "rock da camera"; con una strumentazione completamente acustica: contrabbasso, violino, batteria e chitarre, l'originale formazione crea sonorità ben più intense di tante band "elettriche". Il disco dei Venus esce in contemporanea in Italia, Belgio, Francia, Svizzera, Olanda. Ed é originale che il progetto Venus parta in tutto e per tutto dall' Italia. Ebbene si, é uno di quei pochi casi in cui un' etichetta indipendente italiana firma un' artista straniero e riesce a farloo uscire all' estero. I loro live sono una sorta di "piece teatrale" incantevole. L' ambientazione é una sorta di salotto stile 800 ..... la musica ha riminescenze di dEUS, Radiohead, Beck...

Sono stati la rivelazione dell' anno a vari Festival: Bourges, Le Botanique, Popkom, Nyon, BeachBum, Arezzo Wave, Massy.

La diretta del live delle due bands di Sonica Factory sarà ripresa anche dalle telecamere di Tmc2.

La trasmissione in rete sarà al sito www.digimusic.net/, con hosting e gestione del broadcasting da parte di Unit.

Successivi streaming da parte dei numerosi partner del web Digimusic.

Vi chiediamo di segnalare questo evento che permetterà ai numerosi appassionati della scena rock indipendente da tutto il mondo di poter assistere, mediati da monitor e modem, ad una delle più convincenti realtà del panorama musicale italiano.

Sonica Factory e Digimusic presentano:
Marlene Kuntz e Venus - Live dal Cencio's di Prato - mercoledì 1 dicembre 1999 h: 23.00
Diretta live internet: www.digimusic.net/Marlene.Kuntz-Venus
Una straordinaria occasione per assistere al concerto di due tra le più importanti formazioni della scena indie italiana...e non solo.

Dall'etichetta divenuta negli anni un vero e proprio punto di riferimento e laboratorio artistico, l'esplosiva formazione piemontese Marlene Kuntz e gli emozionalmente acustici Venus, dal Belgio.

La serata sarà ripresa da TMC2 e contemporaneamente trasmessa in diretta in Internet.

Il prezzo del biglietto per l'ingresso è di £ 10000, la prevendita è curata dal circuito BOX OFFICE.

---
L'articolo Marlene live al Cencio e diretta via Internet di Redazione è apparso su Rockit.it il 1999-11-24 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia