Maroccolo, Casacci, Sinigallia e Cosma presentano Deproducers

Due video per spiegare com'è nato il progetto Deproducers

Un paio di mesi fa vi abbiamo presentato il progetto Deproducers, che riunisce quattro grandi produttori e musicisti italiani come Gianni Maroccolo, Max Casacci, Vittorio Cosma e Riccardo Sinigallia, più la guest star Howie B e l'atipico frontman Fabio Peri, di professione astrofisico presso il Planetario di Milano.

L'idea del gruppo è nata proprio presso il Planetario, dove Cosma ha avuto l'intuizione di realizzare musiche legate alla volta celeste e alle stelle. Ha iniziato a contattare gli altri tre colleghi e, insieme, si sono ritrovati in studio a sperimentare, senza sapere dove sarebbero arrivati e senza avere in testa nessuno schema, nemmeno quello classico della forma-canzone.

Il risultato di queste session e l'obiettivo dell'intero progetto sono stati presentati attraverso due video, caricati sul profilo Facebook di Deproducers, ma visibili anche da parte di chi non è iscritto al social network.

Guarda il primo video di Deproducers
Guarda il secondo video di Deproducers

---
L'articolo Maroccolo, Casacci, Sinigallia e Cosma presentano Deproducers di Redazione è apparso su Rockit.it il 2012-01-16 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia