Il nuovo disco di Marracash e Guè Pequeno si può già ascoltare tra le strade di Milano

Una caccia al tesoro per raccontare i luoghi simbolo della carriera dei due rapper

Marracash e Guè Pequeno
Marracash e Guè Pequeno
21/06/2016 - 11:12 Scritto da Marcello Farno

"Santeria", il primo album frutto della collaborazione tra Marracash e Guè Pequeno, anticipato dal singolo "Nulla Accade", verrà pubblicato ufficialmente questo venerdì. Come consuetudine il disco è già ascoltabile da qualche ora in streaming. Per farlo, non bisogna però collegarsi al sito di nessuna testata musicale, ma più semplicemente immergersi nella realtà delle strade di Milano.

Dagli strip club ai tattoo shop, dai bar alle piazze, dalla sede della Universal alla periferia della Barona, i due rapper hanno scelto alcuni dei loro luoghi simbolo di Milano e li hanno resi rintracciabili attraverso questa mappa. In queste location si trovano dei poster e degli adesivi con dei QR Code grazie al quale è possibile ascoltare le diverse tracce dell'album. Per ogni pezzo i due hanno anche realizzato dei brevi video introduttivi, in cui spiegano il legame tra traccia e location.

video frame placeholder

Come ulteriore chicca, all'interno della mappa sono presenti alcune foto che raccontano la storia della lunga amicizia che lega Marra e Guè. Partendo sempre dalle strade di Milano e arrivando alle vacanze trascorse insieme tra Amsterdam e il Salento.

---
L'articolo Il nuovo disco di Marracash e Guè Pequeno si può già ascoltare tra le strade di Milano di Marcello Farno è apparso su Rockit.it il 2016-06-21 11:12:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia