Marta Sui Tubi: Anna Oxa, un monumento

27/01/2011

La notizia è di ieri. I Marta sui Tubi a Sanremo, li vuole Anna Oxa per la serata dei duetti del 18 febbraio. Abbiamo raggiunto Giovanni Gulino al telefono.

Cosa c'entrano i Marta sui tubi con Anna Oxa? “Quello che c'entravano con Bobby Solo... Se si dovesse sempre fare un esame genetico di questi incontri non si arriverebbe mai a nulla. Ovviamente non è stata una cosa pensata e costruita a tavolino, è stata spontanea. Eravamo all’Esagono di Rubiera a registrare il disco e di colpo è piombata Anna Oxa, mai visto tanto entusiasmo nei nostri confronti. Poi, ti dico, ho ascoltato il suo nuovo disco, è prodotto in maniera... è interessante. Ci sono pezzi scritti da Fossati, da Bianconi. Poi lei ha una voce che ti porta fino in cielo, è un monumento di classe. Certo non appartiene al mondo rock ma ci intriga molto.

Che poi non è certo che saliremo sull'Ariston, è chiaro, la prima serata due canzoni delle 14 saranno subito eliminate. Magari non passiamo e ce ne restiamo a casa, oppure ci andiamo lo stesso e ci ubriachiamo. E' momento strano, tra un mese e mezzo esce il disco, adesso Sanremo. E ovviamente, appena è uscita la notizia in rete sono spuntati subito i primi detrattori, lo sai meglio di me. Io dico solo, ascoltate la canzone prima di commentare.

Per info sui Marta sui tubi e Anna Oxa:
www.rockit.it/news/13882/marta-sui-tubi-a-sanremo-saranno-ospiti-di-anna-oxa
martasuitubi.it/
www.annaoxa.net/

---
L'articolo Marta Sui Tubi: Anna Oxa, un monumento è apparso su Rockit.it il 27/01/2011

Commenti (5)
Carica commenti più vecchi
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati