Guarda il video di "Salva Gente", il nuovo singolo dei Marta Sui Tubi feat. Franco Battiato

La copertina del nuovo singolo dei Marta Sui Tubi feat. Franco BattiatoLa copertina del nuovo singolo dei Marta Sui Tubi feat. Franco Battiato
15/05/2014 14:40

I Marta Sui Tubi hanno pubblicato oggi a sorpresa un nuovo singolo: si tratta di "Salva Gente", un pezzo cantato assieme a Franco Battiato. La collaborazione del gruppo con il cantautore nasce dal primo incontro, avvenuto nel paese del Maestro, a Milo (Ct), la scorsa estate nel backstage di un Festival dedicato a Lucio Dalla.
Il pezzo anticipa l'uscita il 27 maggio del "Best of _ Salva Gente", una raccolta che celebra i 10 anni di vita della band con i loro brani più famosi e amati, nuove versioni e diverse sorprese.

Potrete venire a vedere i Marta Sui Tubi dal vivo al MI AMI 2014, il prossimo 8 giugno.
 

Tag: nuovo brano

Pagine: Franco Battiato Marta sui Tubi

Commenti (3)

Carica commenti più vecchi
  • DistortedGhost 02/05/2014 ore 21:09 @DistortedGhost

    il testo mi sembra molto supponente retorico e a suo modo conformista in linea con le canzoncine di Battiato , per il resto e' un pastone indefinibile un frullato di Nomadi Finardi e robe simili, decisamente insopportabile.

  • maxavo 03/05/2014 ore 12:13 @maxavo

    Il brano è interessante, anche se il testo mi sembra scritto in fretta e furia e senza terer conto del fatto che se usi le rime le usi sempre e non a random.
    Musicalmente invece lo trovo in linea con il loro ultimo bell'album e spero che il discorso prosegua anche nel prossimo: un suono piu corposo e complesso di quello prevalentemente acustico dei primi album(per altro notevoli, soprattutto "qui c'è gente che deve dormire").Insomma, resta da capire se sto brano è un puro divertissement, l'occasione di fare qualcosa con Battiato, oppure l'antipasto di qualcosa che(spero presto) verrà.

  • lucy 03/05/2014 ore 22:33 @lucy

    al posto di Battiato sarebbe stato meglio piero pelu' e' tornato ultimamente in "auge", tutto molto molto risentito.

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

La fiction RAI sulla vita di De Andrè è stata vista da oltre 6 milioni di spettatori