Guarda il video di "Salva Gente", il nuovo singolo dei Marta Sui Tubi feat. Franco Battiato

I Marta Sui Tubi suoneranno dal vivo al MI AMI 2014, il prossimo 8 giugno.

La copertina del nuovo singolo dei Marta Sui Tubi feat. Franco Battiato
La copertina del nuovo singolo dei Marta Sui Tubi feat. Franco Battiato

I Marta Sui Tubi hanno pubblicato oggi a sorpresa un nuovo singolo: si tratta di "Salva Gente", un pezzo cantato assieme a Franco Battiato. La collaborazione del gruppo con il cantautore nasce dal primo incontro, avvenuto nel paese del Maestro, a Milo (Ct), la scorsa estate nel backstage di un Festival dedicato a Lucio Dalla.
Il pezzo anticipa l'uscita il 27 maggio del "Best of _ Salva Gente", una raccolta che celebra i 10 anni di vita della band con i loro brani più famosi e amati, nuove versioni e diverse sorprese.

Potrete venire a vedere i Marta Sui Tubi dal vivo al MI AMI 2014, il prossimo 8 giugno.
 

---
L'articolo Guarda il video di "Salva Gente", il nuovo singolo dei Marta Sui Tubi feat. Franco Battiato di Redazione è apparso su Rockit.it il 2014-05-15 14:40:34

COMMENTI (3)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • lucy 10 anni fa Rispondi

    al posto di Battiato sarebbe stato meglio piero pelu' e' tornato ultimamente in "auge", tutto molto molto risentito.

  • maxavo 10 anni fa Rispondi

    Il brano è interessante, anche se il testo mi sembra scritto in fretta e furia e senza terer conto del fatto che se usi le rime le usi sempre e non a random.
    Musicalmente invece lo trovo in linea con il loro ultimo bell'album e spero che il discorso prosegua anche nel prossimo: un suono piu corposo e complesso di quello prevalentemente acustico dei primi album(per altro notevoli, soprattutto "qui c'è gente che deve dormire").Insomma, resta da capire se sto brano è un puro divertissement, l'occasione di fare qualcosa con Battiato, oppure l'antipasto di qualcosa che(spero presto) verrà.

  • DistortedGhost 10 anni fa Rispondi

    il testo mi sembra molto supponente retorico e a suo modo conformista in linea con le canzoncine di Battiato , per il resto e' un pastone indefinibile un frullato di Nomadi Finardi e robe simili, decisamente insopportabile.