Marta sui Tubi in studio con Lucio Dalla

29/02/2012

Il primo incontro c'è stato un paio di mesi fa a Bologna, durante un concerto, quando Lucio Dalla, presente tra il pubblico, è salito sul palco per cantare "Disperato Erotico Stomp" con i Marta sui Tubi.

Evidentemente si sono trovati bene, visto che in questi giorni sono in studio per registrare insieme. Da queste session uscirà un singolo, che verrà pubblicato il 6 marzo.

Ecco come Giovanni Gulino racconta l'incontro con Dalla:

«Scorgere Lucio Dalla tra le poltrone di un teatro mentre sei sul palco e stai cantando e’ una cosa che può rischiare di farti dimenticare le parole e farti fare una figuraccia. Ma se per qualche strano motivo riesci a finire di cantare la tua canzone senza inciampare nell’emozione ti puoi sentire così sfrontato da invitare una delle “Luci” della musica italiana d’autore sul palco con te a cantare una sua canzone. In questi casi bisogna però anche giocare d’astuzia….. coinvolgere il pubblico a sostenere l’invito e’ fondamentale. Se un “Lucio Lucio” si leva a gran voce dal pubblico il gioco è quasi fatto. Quasi, perché poi per dividere il palco con la storia c’è bisogno di rastrellare dentro di te tutta la lucidità che ti rimane, altrimenti rischi di soffocarti con il filo del microfono!».

Tag: studio

Pagine: Marta sui Tubi Lucio Dalla

Commenti (3)

Carica commenti più vecchi
  • antonio rivolta 29/02/2012 ore 16:14 @anversa

    Grandissimo Dalla.

  • Fabio L 01/03/2012 ore 13:46 @bioaf

    Ragazzi che profezia...

  • feedbaknoise 01/03/2012 ore 14:00 @57088#feedbaknoise

    Lucio Dalla e' morto stroncato da un infarto, R.I.P.

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

Arriva a Bologna il biglietto sospeso per chi non può permettersi un concerto