Questa maschera che si illumina a tempo di musica è spettacolare

maschera musica rave boschimaschera musica rave boschi
29/12/2015 11:16 di

Vi abbiamo già parlato di come diverse start-up stiano investendo nella creazione di vestiti capaci di gestire software musicali o di reagire agli stimoli sonori. Oggi vi presentiamo l’Outline Montréal, un gruppo di designer canadesi che ha creato una maschera che interagisce con il suono attraverso impulsi luminosi.

Il disegno che vedete è frutto di un lungo studio al fine di trovare la forma che meglio si adattasse ad ogni possibile viso. La maschera è composta da sei parti differenti che si illumineranno in base al ritmo della musica presente. I designer hanno scelto come animale di riferimento il giaguaro perché, come riportano sulla pagina dedicata al progetto, “è un animale notturno che rappresenta chiaramente l'idea alla base Outline Montréal”.



La maschera è larga 29 cm, pesa circa 90 grammi e funziona grazie a due batterie stilo. È stata finanziata con una campagna crowdfunding partita la vigila di natale che in quattro giorni ha già doppiato l’obiettivo iniziale di 7.500 dollari. Da quanto affermano i tecnici di Outline Montréal, il giaguaro è solo la prima delle idee pensate per sfruttare questo tipo di tecnologia e ci sono molti altri progetti in cantiere. Se siete interessati, trovate maggiori informazioni sulla pagina della campagna.

Tag: tecnologia

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati