Questa maschera che si illumina a tempo di musica è spettacolare

Interagisce con la musica illuminandosi in base al ritmo: perfetta per i rave nei boschi.

maschera musica rave boschi
maschera musica rave boschi
29/12/2015 - 11:16 Scritto da Sandro Giorello

Vi abbiamo già parlato di come diverse start-up stiano investendo nella creazione di vestiti capaci di gestire software musicali o di reagire agli stimoli sonori. Oggi vi presentiamo l’Outline Montréal, un gruppo di designer canadesi che ha creato una maschera che interagisce con il suono attraverso impulsi luminosi.

Il disegno che vedete è frutto di un lungo studio al fine di trovare la forma che meglio si adattasse ad ogni possibile viso. La maschera è composta da sei parti differenti che si illumineranno in base al ritmo della musica presente. I designer hanno scelto come animale di riferimento il giaguaro perché, come riportano sulla pagina dedicata al progetto, “è un animale notturno che rappresenta chiaramente l'idea alla base Outline Montréal”.

video frame placeholder

La maschera è larga 29 cm, pesa circa 90 grammi e funziona grazie a due batterie stilo. È stata finanziata con una campagna crowdfunding partita la vigila di natale che in quattro giorni ha già doppiato l’obiettivo iniziale di 7.500 dollari. Da quanto affermano i tecnici di Outline Montréal, il giaguaro è solo la prima delle idee pensate per sfruttare questo tipo di tecnologia e ci sono molti altri progetti in cantiere. Se siete interessati, trovate maggiori informazioni sulla pagina della campagna.

---
L'articolo Questa maschera che si illumina a tempo di musica è spettacolare di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-12-29 11:16:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia