Massimo Bubola live a Radio Popolare

Per chiudere la stagione, prima della pausa estiva, di concerti dell'Auditorium Demetrio Stratos, giovedì 12 luglio alle 21 grande concerto di Massimo Bubola e della sua band.

Il musicista veronese, che ha alle spalle ben nove dischi, è uno degli artisti che può fregiarsi, come pochi, di aver lasciato tracce indelebili nella storia della musica popitaliana. Alcune sue canzoni sono ormai degli standard, basta citare brani come "Canzone di maggio", "Sally" o "Il cielo d'Irlanda". Non a caso parecchi musicisti,da Fiorella Mannoia ai fratelli Severini (Gang), si sono avvalsi delle sue 'creazioni'.

Indimenticabili le sue collaborazioni con De Andrè che sono culminate con la realizzazioni di album storici di Fabrizio come "Rimini" e "L'Indiano". Apprezzato in campo internazionale (ha suonato con artisti del calibro di Steve Earle, Joe Ely e Dave Alvin) è uno dei pochi musicisti italiani in grado di tradurre e partorire cover italiane, senza far brutte figure, di brani di Bob Dylan (si pensi alla sua rilettura di 'Avventura a Durango') o di Willy de Ville ('Billi Billi').

Nel concerto a Radio Popolare Massimo Bubola sarà coadiuvato da una band di 5 elementi e presenterà alcuni dei suoi cavalli di battaglia presenti nel suo doppio album live Il cavaliere elettrico.

A seguire, alle 22, come tutti i giovedì estivi, la programmazione di Radio Popolare continua con la performance in diretta, sempre nell'Auditorium, di Scaldasole Giovedì Night Live, la trasmissione condotta da Alessio Tagliento e Diego Caielli che porta il cabaret dello Scaldasole in diretta radiofonica.

Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare, Via Ollearo5, Milano, Massimo Bubola in concerto, giovedì' 12 luglio 2001 ore 21.

Prenotazioni allo 02-39 24 14 09 (fino ad esaurimento posti)

Ascoltabile anche su satellite Hot Bird 4 - 13° est - 12.673 MHz - Verticale

---
L'articolo Massimo Bubola live a Radio Popolare di Redazione è apparso su Rockit.it il 2001-07-11 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia