Massimo Volume: la canzone di Elio sul Primo Maggio è di cattivo gusto

Massimo Volume: la canzone di Elio sul Primo Maggio è di cattivo gustoMassimo Volume: la canzone di Elio sul Primo Maggio è di cattivo gusto
11/10/2013 17:49 di

La canzone di Elio e le Storie Tese sul Primo maggio è stato uno dei pezzi più condivisi, ascoltati e chiacchierati della scorsa primavera. Stiamo parlando di “Complesso del Primo maggio”, canzone che era un listone di luoghi comuni del concertone del Primo maggio di Piazza San Giovanni a Roma.

A distanza di mesi, in un’intervista a Tiscali, Emidio Clementi dei Massimo Volume torna su quel pezzo con parole chiare, difendendo il Concertone del Primo maggio e non risparmiando critiche dure su Elio e le Storie Tese:
«Quale altro spazio esiste sui canali di Stato per tutta una serie di musicisti altrimenti ignorati dai format televsivi? A me non è piaciuta per niente la parodia che ne hanno fatto Elio e Le Storie Tese, l'ho trovata di cattivo gusto. Gente che si permette di sbeffeggiare band in giro da anni come i Linea 77 e che sembra scagliarsi contro una certa retorica televisiva, ma che poi quando va sul palco di piazza San Giovanni sta ben attenta alla collocazione nella fascia oraria migliore, dove la pubblicità toglie meno spazio alla diretta. Fanno ironia su un calderone, anche schifoso, al quale appartengono. Compresi i jingle pubblicitari a suon di pinguini. Se stai dentro il gioco e giochi sporco, a me da fastidio».

Tag: festival polemica

Pagine: Elio e le Storie Tese Massimo Volume

Commenti (7)

Carica commenti più vecchi
  • Fabrizio Rioda 13/10/2013 ore 11:09 @saggiofaggio

    Conoscendo i Linea non avevo dubbi.
    Come non ci sono dubbi sul fatto che l'ironia e i massimo volume stanno vicini come me e l'astrofisica.
    Inoltre il primo maggio non offre AFFATTO un'occaine di visibilità per band qualunque ma solo per quelle che appartengono a una sottospecie di elite con posizioni prevedibili e assolutamente definite.
    E il pezzo di Elio sarà pure ppè ride, ma è un vangelo.

  • Flavio Bosso 13/10/2013 ore 20:56 @flavio.bosso.7

    Della serie: ottime occasioni per stare zitti....

  • iocero 13/10/2013 ore 21:41 @iocero

    1 maggio=miami

  • Mauro Eden 14/10/2013 ore 11:33 @mauro.eden

    i soliti alternativi che adorano far polemica.

  • Matteo Niccoli 18/10/2013 ore 21:28 @matteo.niccoli.7

    Senza dimenticare gli Elii al primo maggio del 1991,
    http://www.youtube.com/watch?v=F9kBFKwUnS8

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati