Meg e gli Hormonauts alla Gabbia

Comunicato Stampa

LAGABBIA Music Club - Bassano del Grappa (VI) presenta:

Venerdi 13 Maggio - MEG (99 POSSE)

Sabato 14 Maggio - The HORMONAUTS

Venerdi 13 Maggio 2005

MEG (99 POSSE) - ingresso euro 10

La voce femminile dei 99 Posse presenta il suo primo disco solista, intitolato semplicemente "Meg". 10 anni di carriera e 4 album insieme ai 99 Posse (“Cerco tiempo”, “Corto circuito”, “La vida que vendrà” e “Na_99_10°”); numerose collaborazioni con vari e importanti artisti italiani come i Subsonica, Roy Paci, Pino Daniele, Tiromancino e Nuova Compagnia di Canto Popolare; il progetto Nous con Marco Messina con cui compone la colonna sonora dello spettacolo teatrale “Dentro la tempesta” (regia di Giancarlo Cauteruccio) della compagnia sperimentale Kripton liberamente tratto da “La tempesta” di William Shakespeare. E’ con questa lunga esperienza alle spalle che Meg si ripresenta alla scena musicale italiana nell’ottobre 2004 con "Meg".

Un album in cui la nostra Maria Di Donna, con la sua splendida voce, è in grado di armonizzare anche il suono più spigoloso, il frammento elettronico più ricercato, la fisicità e la potenza sonora che si ritrovano in tutti gli 11 brani dell’album. Un set sicuramente intenso e affascinante, una voce da brividi nella notte di Bassano del Grappa.

Ad aprire la serata il concerto del duo Vestfalia.


Sabato 14 Maggio 2005

The HORMONAUTS - ingresso euro 10

I tre Hormonauti stanno arrivando a bordo del loro “Hormone Airlines” per regalarci un appuntamento imperdibile e travolgente: un concerto dal sound unico e dal divertimento assicurato, incluso il “decollo” degli strumenti.

Una miscela esplosiva di surf, rockabilly, punk, ska, swing e garage per una serata davvero speciale all’insegna dell’ironia e dell’originalità, durante la quale i tre scatenati Hormonauti presenteranno il loro ultimo lavoro “Hormone Airlines”, che include anche la geniale versione ‘electro-western’ di “Staying Alive” dei Bee Gees.

La band nasce dalla decennale esperienza di Sasso, contrabbassista tra i più osannati del circuito rock’n’roll europeo, Pinna, uno dei migliori batteristi proveniente dalla scena punk/hardcore e Andy Mc Farlane membro della storica famiglia dei Mutoids, scozzese doc, novello Brian Setzer, appassionato di rock’n’roll, chitarrista e cantante della band che sicuramente rappresenta una vera e propria “ri-evoluzione” nel variegato e contraddittorio panorama del rock made in Italy. In passato The Hormonauts hanno aperto i concerti di Manu Chao, Incognito, Heart Wind & Fire, The Cramps e Rancid, solo per citarne alcuni!

---
L'articolo Meg e gli Hormonauts alla Gabbia di Redazione è apparso su Rockit.it il 2005-05-09 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia