Il meglio del 2013: Marzo

Correva il mese di marzo: Fast Animals and Slow Kids, Appino, Ennio Morricone, Salmo e la scomparsa di Enzo Jannacci e Franco CalifanoCorreva il mese di marzo: Fast Animals and Slow Kids, Appino, Ennio Morricone, Salmo e la scomparsa di Enzo Jannacci e Franco Califano
27/12/2013 di

[SCOPRI TUTTO IL MEGLIO DEL 2013]

Esce in free download uno degli album che riceverà più applausi nel corso del 2013. Si tratta di "Hybris" dei Fast Animals and Slow Kids, che di lì a breve inizieranno un tour lunghissimo ed entusiasmante.

 

Il 2013 non vedrà nessun concerto degli Zen Circus: Karim è impegnato a lanciare il progetto La notte dei lunghi coltelli, Ufo fa su e giù per l'Italia con la sua valigetta di vinili per dj set e Appino è pronto a lanciare il suo primo album solista. Si chiama "Il Testamento" e qui lo racconta traccia per traccia.

«I miei venivano da situazioni assurde. Mio padre era nato in una famiglia borghese, cattolica e fascista. Mia madre veniva da una storia di povertà, non sa nemmeno chi è suo padre. E' cresciuta in cinque città diverse con sua madre che faceva lavori loschi, una storia abbastanza anarchica, ma davvero. Il sogno di mia madre era avere una famiglia perché una sua non ce l'aveva mai avuta, mio padre voleva scappare dalla sua situazione famigliare. Si sono conosciuti alla Piaggio».

[LEGGI L'INTERVISTA AD APPINO]

 

Da qualche anno Ennio Morricone ha scelto per sé il ruolo del bastonatore. A marzo 2013 se la prende con Quentin Tarantino e lo accusa di non essere in grado di scegliere la musica per i propri film. E spara a zero anche su "Django Unchained", da poco uscito in sala.

[LEGGI LA NEWS SU ENNIO MORRICONE]

 

Fin dagli esordi, Salmo si è fatto notare con dei video bellissimi. Ormai il successo è arrivato, ma il rapper sardo non smette di sfornare clip di altissimo livello. Come quella di "Russell Crowe", perfetta per una canzone potentissima.

[GUARDA IL VIDEO DI "RUSSELL CROWE" DI SALMO]

 

Marzo verrà però ricordato per un motivo triste: a cavallo tra 29 e 30 marzo, a distanza di 24 ore, muoiono Enzo Jannacci e Franco Califano. Due autori e personaggi diversissimi, emblemi di Milano e Roma negli anni.

[È MORTO ENZO JANNACCI - NEWS]
[È MORTO FRANCO CALIFANO - NEWS]

 

[SCOPRI TUTTO IL MEGLIO DEL 2013]

Tag: meglio 2013

Pagine: Fast Animals And Slow Kids Franco Califano Appino Salmo Enzo Jannacci Ennio Morricone

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati