Mei 2003 - Click note fotografiche

01/09/2003

TDK FIRMA “CLICK NOTE FOTOGRAFICHE – appunti visivi dal mondo musicale”
IL PRIMO CONCORSO FOTOGRAFICO LEGATO AL PANORAMA MUSICALE INDIPENDENTE ORGANIZZATO DA ALIKE’ STUDIO IN COLLABORAZIONE CON IL MEI DI FAENZA

Un occhio indiscreto dietro tournée, concerti, festival con l’obiettivo di cogliere particolari del mondo musicale indipendente degni di nota e di essere messi in mostra.

Cogliere l’attimo fuggente: imprimere in uno scatto quell’istante unico ed irripetibile in grado di comunicare al pubblico emozioni pure ed intense. E’ questo lo spirito di “CLICK Note Fotografiche - appunti visivi dal mondo musicale” il concorso sponsorizzato da TDK Italia e organizzato dallo studio Alikè di Milano in collaborazione con il MEI (http://www.alike.it per scaricare il bando).

Live. Backstage/On Tour. Ritratti/Foto promozionali. Cd Cover/Interior Album. Festival/Manifestazioni musicali: queste sono le cinque aree tematiche all’interno delle quali i partecipanti potranno far rientrare i propri lavori. Il materiale dovrà essere spedito in busta chiusa, a partire dal 1 giugno 2003 entro e non oltre il 15 ottobre 2003, presso Alikè Studio – via Heine 3 – 20141 Milano (la data del 15 ottobre è una proroga decisa per consentire anche l’invio di tutti quei materiali realizzati nel periodo estivo, ndr).

Il concorso è aperto a quanti – senza limiti di età e senza distinzione di tecnica fotografica – per lavoro o più semplicemente per passione, ritengono di aver scattato fotografie rappresentative dell’ambito musicale indipendente. L’obiettivo di CLICK Note Fotografiche è infatti quello di ricercare tutte quelle immagini che, più di molte altre, riescono ad “imprimere” ciò che questo tipo di musica rappresenta: scatti istintivi, veloci, apparentemente “imperfetti” ma, al tempo stesso, gli unici in grado di svelarne i momenti più veri.

I progetti fotografici verranno sottoposti al vaglio di una giuria di esperti: giornalisti, discografici, fotografi che valuterà i lavori più interessanti e assegnerà ai vincitori una targa di riconoscimento per ogni categoria. La premiazione, che prevede anche l’esposizione dei lavori, avrà luogo a Faenza il 29 e 30 novembre prossimo in occasione dell’edizione 2003 del MEI, il più importante e prestigioso appuntamento che vede riuniti tutti i massimi esponenti del mondo indipendente (musica, cinema, video, ecc.). Tutti i lavori potranno comunque essere visibili su www.xs-iv.it e www.alike.it.

Tag: Meeting Etichette Indipendenti

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati