MEI 2003: due iniziative dedicate alla pace

13/11/2003

Faenza, 13 Ottobre 2003 - COMUNICATO STAMPA

IL MEETING DELLE ETICHETTE INDIPENDENTI DI FAENZA APRE CON DUE INIZIATIVE SPECIALI AL MASINI INTERAMENTE DEDICATE ALLA PACE IL 28 E IL 29 NOVEMBRE, PER PROSEGUIRE POI IN FIERA FINO AL 30 NOVEMBRE CON ALTRE INIZIATIVE DEDICATE ALL'ARGOMENTO.

Di seguito il programma delle iniziative.

Il tema essenziale che legherà come un filo conduttore tutte le inizative del Meeting delle Etichette Indipendenti sarà la pace. Il Meeting apre infatti con la pace dedicando all'argomento le due iniziative al Teatro Masini il 28 e il 29 Novembre: dall'apertura ufficiale del MEI la sera di Venerdì 28 Novembre – ore 21 – Teatro Masini – Faenza - con la presentazione del programma ufficiale del Mei 2003 e la presentazione de “Non più cadaveri dei soldati & Danni Collaterali ” . Una serata tutta dedicata alla pace con un omaggio speciale a Fabrizio De Andrè legata all'uscita del cd speciale su "Mucchio Extra" dell'Estate 2003 con Spirogi Circus, Chichimeca, Mandara, Rosaluna, Gatto Ciliegia vs. Grande Freddo, Parto delle Nuvole Pesanti, Claudio Lolli, Tetes de Bois, Marmaja, Fiamma e altri artisti.

In occasione della serata ci sarà la presentazione del cd contro la guerra “Danni Collaterali” , edito dal Manifesto, con Ricky Gianco, Patrizio Fariselli, Gianfranco Manfredi e Suso. I proventi della vendita del cd "Danni Collaterali" andranno ad Emergency e al "Tavolo di Solidarietà dell'Iraq" .

Ospite della serata sarà Brychan con apertura de il Gruppo di Continuità. Durante la serata si alterneranno letture di poeti faentini coordinati da Elio Pezzi e Rosarita Berardi, la serata sarà presentata da Federico Guglielmi e Riccardo Bertoncelli.

Per Sabato 29 Novembre è previsto invece alle ore 21 al Teatro Masini – Faenza una grande serata dedicata alla Musica d’Autore con Alice (presentazione del suo nuovo disco "Viaggio in Italia"), con la partecipazione speciale di Mauro Pagani (presentazione del suo nuovo disco "Domani" realizzato con Ligabue, Morgan e Raiz) , Otto Ohm e Pinomarino, che presenteranno il loro nuovo cd.

Ci sarà inoltre la presentazione del cd “Il Cielo Sopra Baghdad – L’altra faccia della guerra” – Live in Baghdad 8 novembre 2002, coprodotto da “Un ponte per..” e “Salaam Baghdad – Artisti contro la guerra” con Goran Kuzminac, Il Parto delle Nuvole Pesanti, Luca Faggella e Desirèe Infascelli e altri artisti. In mostra “L’ altra faccia della guerra : a cura di Un ponte per Baghdad” . Ospiti: Yo Yo Mundi e Caravan De Ville

Il Meeting inoltre aderisce e sostiene per tutta la durata della manifestazione fino al 30 Novembre importanti iniziative come la Manifestazione Nazionale per la Giornata Mondiale contro l’AIDS In Collaborazione con LILA Cedius per il progetto “Il Ponte dei Diritti” e Contro tutte le Guerre, ed "Equo anch'io", il progetto per la distribuzione e la vendita dei prodotti del commercio equo e solidale organizzato da Mani Tese.

Le prevendite per le serate del 28 e 29 novembre al Teatro Masini sono aperte presso il Teatro Masini il 27 novembre dalle 16 alle 19, il 28 novembre dalle 16 e il 29 dalle 16.

Si puo' prenotare telefonicamente allo 0546.24647 oppure attraverso una delle prevendite di Romagna Concerti.

Ufficio Stampa:
Giordano Sangiorgi 349 4461825

Tag: Meeting Etichette Indipendenti

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    "Zeta reticoli" dei Meganoidi compie 15 anni e continueremo ad amarla per sempre