MEI 2005, un anno di rivelazioni

10/11/2005

Comunicato Stampa

Nelle due giornate del Mei 2005 meritano di essere segnalati due incontri che cercando di fare il punto su un anno di nuova musica italiana. Sabato 26 novembre sarà il Mucchio, subito dopo i riconoscimenti del Premio Italiano per la Musica Indipedente, con il giornalista Aurelio Pasini farà una chiacchierata con quattro band tra quelle riconosciute come le rivelazioni indie-rock dell'ultima stagione.

Infatti alle Ore 18,00 – Il Mucchio presenta: Incontro con le rivelazioni indie-rock del 2005, curato da Aurelio Pasini.

Riceveranno un riconoscimento : Ardecore, Offlaga Disco Pax, Jennifer Gentle e Sikitikis. Inoltre saranno presenti Valentina Dorme, Marta sui Tubi, Mariposa e altri.

Sarà l'occasione per fare un punto certamente significativo dello stato della musica indie-rock e delle sue prospettive artistiche in Italia. Ci sarà un intervento anche del programma radiofonico Magazzeno Bis.

Domenica 27 novembre sempre alle ore 18, subito dopo le premiazioni per il Premio Italiano per il Videoclip Indipendente, si potrà fare un punto sui cambiamenti di "classifica", avvenuti in quest'ultimo anno, all'interno dell'area pop e di musica leggera italiana grazie agli investimenti di alcune indies.

Dopo il fenomeno dei Negramaro, che apriranno il Mei 2005, venerdì 25 novembre con uno show acustico al Teatro Masini di Faenza, si incontreranno per parlarne i produttori che hanno lavorato intorno a questi progetti con successo e gli stessi artisti che hanno costruito un nuovo percorso artistico contribuendo a cambiare il panorama della nuova musica leggera italiana.

Infatti alle Ore 18,00 ci sarà l' Incontro con le rivelazioni indie-pop del 2005 - Un anno di musica leggera italiana dove saranno presenti diversi artisti e produttori discografici, tra i quali si segnalano La Serra - Carosello Records, Target, Amarena Music, Arte Nativa e tanti altri.

Saranno presenti inoltre nella stessa giornata: Super Elastic Bubble Plastic e The Jains , scelti per Mtv Brand:New per il Mei 2005 che si esibiranno dal vivo sui palchi del Mei.

Tag: Meeting Etichette Indipendenti

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Andare ai concerti allunga la vita