MEI 2005, gli ultimi aggiornamenti

25/08/2005

Comunicato Stampa

MEI 2005: ecco tutti i premi e riconoscimenti del videoclip, della fotografia e delle copertine discografiche! Ne parte uno nuovo con la Federazione contro la Pirateria Musicale

Il "Premio Italiano per il Miglior Videoclip Indipendente" è dedicato quest'anno grazie al Premio AudioCoop anche video prodotti a basso o bassissimo budget, realizzati nel periodo 01.09.04/31.08.05. E' indetto da AudioCoop, il coordinamento delle etichette indipendenti italiane in occasione del M.E.I 2005, quando si terranno in contemporanea la nuova edizione del "Videoclipped The Radio Stars" a cura di Emiliano Coraretti per Fandango, le proiezioni dei videoclip finalisti di Bellaria Film Festival, Capalbio Cinema, Giffoni Music Concept AnimaClip, Venice Airport Festival, O' Curt, Videofreccia e tanti altri premi video presenti in Italia insieme ai rinonoscimenti per i migliori clip commerciali italiani, a una premiazione speciale per Angelo Rastelli regista di "Parco Lambro" e del piu' recente "Mamma dammi la benza" su Canal Jimmy e ad una bella e ricca storia sulle origini del clip in Italia condotta da Red Ronnie con tante curiosità e tanti ospiti, dopo che ritirerà un riconoscimento per il suo progetto ROxy Bar, il primo dvd musicale in edicola!

Inoltre, quest'anno, in un clima di grande apertura, finalmente, verso il ricco mondo del clip, a fine agosto partirà anche un premio, realizzato dal MEI insieme a FPM, per il miglior clip che educherà il mondo giovanile al consumo di musica legale. Un premio che permetterà premi in denaro e una forte visibilità. I dettagi del bando saranno resi noti tra poco, mentre sono già in circolazione i bandi per Click! Note fotografiche, sul ricco mondo indies della fotografia, e su Italian Cover Contest, due bei concorsi curati da Alice Pedroletti per Alikè e Stefano Tosoni per About Rock.

La partecipazione al Concorso AudioCoop per il Miglior Videoclip Indipendente a bassissimo budget è gratuita.

La documentazione informativa dovrà riportare con chiarezza i
seguenti dati: nome, cognome, indirizzo, numero telefonico, e-mail di un referente + riferimento sito.

Il "Premio Italiano per il Miglior Videoclip Indipendente" verrà
riconosciuto durante il M.E.I 2005 (26/27 novembre, Faenza). In fase di studio una serata-evento dedicata al Premio, da effettuarsi con ogni probabilità a Torino, nel mese di dicembre.

La documentazione video va spedita direttamente ad:AUDIOCOOP, Via Della Valle 71, 48018 Faenza.

Per altre info:
www.audiocoop.it
mailto:audiocoop@lamiarete.com

Tag: Meeting Etichette Indipendenti

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati