il MEI alla Festa Internet Duemilauno

09/02/2001

Oggetto: Partecipazione con uno Speciale "Internet Mei" alla Festa Internet Duemilauno

Firenze - 17 e 18 Marzo 2001

L'Associazione per Internet promuove la FESTA INTERNET DUEMILAUNO - Evento Italiano della Internet Fiesta. E' realizzata in collaborazione e con il patrocinio di Unione Europea, Presidenza del Consiglio, Ministero per i Beni e Attività Culturali, Ministero della Pubblica Istruzione e Comune di Firenze, tra gli altri.

La Festa si terrà dal 2 al 4 marzo in Rete e dal 15 al 18 marzo 2001 a Firenze presso Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria e Stazione Leopolda.

In tale contesto, è stata richiesta, attraverso il sig. Massimo Fregnani, responsabile del settore web_tainment della festa, una collaborazione ad "AudioCoop - Coordinamento tra le Etichette Discografiche Indipendenti in Italia" che ha pensato bene di non lasciarsi sfuggire un'occasione utile per una maggiore visibilità per il settore indies e autoprodotti italiani.

A tale proposito si è pensato di realizzare uno speciale "Internet MEI", insomma una sorta di appuntamento intermedio, come già è accaduto lo scorso anno, prima del prossimo Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza che si terrà il 24 e 25 Novembre 2001.

Per ogni etichetta discografica indipendente, distribuzione, autoproduzione e altre realtà presenti (media, siti, etc.) sarà possibile:
- avere uno spazio gratuito espositivo all'interno della Stazione Leopolda di Firenze, che sarà il fulcro della Festa, nelle giornate di Sabato 17 e Domenica 18 Marzo 2001;

Per ogni etichetta discografica o altra realtà presente sarà possibile:
- proporre per l'area "Live" una band/un artista per l'esibizione. Il live dello speciale "Internet MEI" si terrà sabato 17 e domenica 18 marzo dalle ore 19,30 alle ore 21.30. tra le band/artisti proposti da tutti coloro che aderiranno gli Organizzatori effettueranno una selezione, per rispettare tempi e spazi a disposizione.

- inoltre nella due giorni sarà proiettata la selezione di videoclip partecipanti al concorso
"MEI 2000 - Videoclip Indipendenti" svoltasi all'ultimo Mei di Faenza.

- Domenica 18 marzo dalle ore 14,30 si terrà la quarta assemblea nazionale di "AudioCoop" aperta a tutti gli Aderenti e Sostenitori del 2000 e 2001.

Tema dell'incontro sarà naturalmente il tesseramento per il 2001 e i prossimi immediati obbiettivi dell'associazione tra le etichette discografiche indipendenti in Italia.

Su questo progetto di massima -che naturalmente può essere ulteriormente integrato, nei limiti del possibile- avendo cura, tra l'altro, di chiedere agli Organizzatori della Festa Internet Duemilauno di dare il maggior risalto possibile a tale presenza (su carta, su comunicati, nei collegamenti con radio e tv, nei siti, etc.) siamo quindi a chiedere l'adesione e la collaborazione di quanti hanno già collaborato al successo del Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza.

Tutti coloro che volessero partecipare e aderire possono inviare la loro adesione via e-mail entro e non oltre il 24 febbraio 2001 all'e-mail: audiocoop@lamiarete.com con tutti i dati necessari per codificare al meglio la vostra adesione. Sempre entro il 24 febbraio devono pervenire demo o cd-r di gruppi proposti dalle indies per l'esibizione indirizzando tutto il materiale discografico, bio e promozionale a: AudioCoop, Via Della Valle 71, 48018 Faenza (Ra)

Infine, vi vogliamo fornire i dati della Festa Internet giunta al terzo anno per capire quanto possa essere utile essere presenti:
1999: 50 mila partecipanti e 950.000 navigatori
2000: 70 mila partecipanti e 1.300.000 navigatori
Previsione per il 2001: 150 mila partecipanti e 2 milioni di navigatori

Si tratta insomma di una vetrina di tutto rispetto che può fare da utile ponte, anche per reincontrarsi, tra il MEI 2000 e il prossimo MEI - 24 e 25 Novembre 2001 a Faenza.

Grazie per l'attenzione, a disposizione per ogni approfondimento e restiamo in attesa di tue entro breve.

Buon lavoro.

Il Presidente di AudioCoop
Giordano Sangiorgi

Tel./Fax. 0546.24647

Tag: Meeting Etichette Indipendenti

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati