MEI, nuovo concorso per videomakers

12/09/2005

Comunicato Stampa

MUSICA: AL MEI 2005 R.M.R., CONCORSO PER VIDEOMAKER SULL’UTILIZZO LEGALE DELLA MUSICA DIGITALE.

R.M.R., respect music’s right, è il titolo-slogan del concorso per videomakers, indetto da MEI 2005 e FPM, dedicato alla legalità nell’utilizzo della musica.

Per porre la questione sempre più al centro dell’attenzione, il MEI, dopo aver programmato la conferenza del 26 novembre sul futuro della musica nell’era digitale e il giorno dopo un altro convegno sul tema del No Copyright e del Creative Commons, organizza con FPM un concorso, aperto a tutti i videomaker emergenti italiani, per la realizzazione di un corto che affronti il tema dell’approfondimento e della sensibilizzazione verso la legalità del nuovo mercato discografico.

I partecipanti dovranno inviare il loro corto, non più lungo di cinque minuti, entro il 30 Ottobre 2005, all’indirizzo: MEI 2005, Via della Valle 71, 48018 FAENZA (RA).

Tutti i video selezionati saranno giudicati da una giuria composta da membri della FPM, di AudioCoop e altri esperti del settore e le opere migliori verranno proiettate durante la giornata di premiazione, il 26 novembre, al MEI 2005.

Al vincitore un premio di 1000 euro e la possibilità di veder inserita la propria opera nei circuiti audiovisivi nazionali.

Il bando del concorso è disponibile on-line sul sito www.audiocoop.it.

Intanto proseguono le attività per il “Premio Italiano per il VideoClip Indipendente” con la raccolta di clip per gli altri concorsi legati al settore: dal “VideoClipped The Radio Stars” curato dalla Fandango ( www.fandango.it per tutte le informazioni) e dedicato agli artisti e band indipendenti al “Premio AudioCoop” per i video a bassissimo budget ( mailto:info@audiocoop.it per le informazioni) fino alle segnalazioni che arriveranno dai giornalisti per i migliori clip usciti durante l’anno.

Tag: Meeting Etichette Indipendenti

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati