MEI, parte "Videoclipped the radio stars"

14/07/2005

E' in partenza “Videoclipped The Radio Stars”, concorso per i videoclip della Fandango che si terrà al M.E.I. domenica 27 novembre ’05 a Faenza. Ecco il bando di concorso:

E’ indetta dalla produzione cinematografica Fandango con M.E.I. – Meeting delle Etichette Indipendenti, e in collaborazione con Kataweb

la IV edizione del festival nazionale per videoclip

“Videoclipped The Radio Stars@M.E.I.” />
aperta a gruppi musicali e singoli artisti, società di produzione e registi di video musicali che abbiano realizzato materiale audio-video che rispondano ai seguenti criteri:

• Videoclip prodotti non prima del 1° gennaio 2005
• Videoclip riferiti a band o singoli artisti che non abbiano prodotto, con qualsiasi etichetta, più di tre album di studio
• I videoclip dovranno essere realizzati su musiche originali
• I musicisti partecipanti dovranno essere in maggioranza di nazionalità italiana

Quest’anno Videoclipped The Radio Stars avrà la sua sede finale domenica 27 novembre 2005 a Faenza nel corso del M.E.I. – Meeting delle Etichette Indipendenti, dove saranno premiati i migliori videoclip in concorso alla presenza di registi, musicisti e produttori.

Venerdì 2 Dicembre 2005, presso “La Palma Club” di Roma, Videoclipped The Radio Stars e il M.E.I. organizzeranno una grande serata-evento interamente dedicata al videoclip, nel corso della quale si proietteranno i migliori clip in concorso e sarà consegnato il premio di Kataweb

Regolamento per partecipare

1) Sono ammessi Videoclip realizzati in qualunque formato, anche digitale, e di qualsivoglia durata. Gli interessati devono inviare il materiale in VHS e/o in formato DVD entro e non oltre venerdì 7 ottobre 2005 presso la sede della Fandango in via Ajaccio 12/B, 00198 Roma, indicando sulla busta che trattasi di materiale in concorso privo di valore commerciale e il nome e l’oggetto del concorso
2) In testa al VHS e/o DVD vanno inseriti i titoli e i crediti del lavoro (titolo videoclip, nome regista, direttore fotografia, nome gruppo musicale, mese e anno di realizzazione)
3) Vanno allegati alla video cassetta l’entry form compilato in ogni sua parte e scaricabile direttamente dal sito www.fandango.it
4) I partecipanti non possono inviare più di tre lavori per singolo artista e/o gruppo e dovranno pagare una quota di 25 euro di partecipazione per gruppo o singolo artista (indipendentemente dal numero di videoclip inviati) tramite bonifico o versamento bancario intestato a Fandango s.r.l. banca MONTE DEI PASCHI DI SIENA – c/c n° 0000009963.85 ABI 01030 CAB 03217 CIN U
5) Le opere selezionate saranno trasmesse su siti internet specializzati e sui circuiti televisivi da noi scelti. Pertanto va firmata la liberatoria sui diritti di rotazione audio video come da legislazione vigente.

6) I materiali inviati non verranno restituiti. Ogni comunicazione avverrà in modo ufficiale tramite comunicati stampa e news pubblicate sul sito della Fandango. I selezionati saranno avvisati personalmente.

7) L’organizzazione non risponderà alle richieste relative all’avvenuta ricezione del materiale. E’ consigliabile effettuare pertanto spedizioni con ricevuta di ritorno.

8) I materiali pervenuti saranno selezionati dal team Fandango in collaborazione con il giornalista musicale Emiliano Coraretti.

Dopo una prima selezione, una giuria composta dall’organizzazione del M.E.I., registi, musicisti, scrittori e esperti del settore assegnerà i seguenti premi:

• Premio per il Miglior Videoclip
• Premio Miglior Fotografia
• Premio Miglior Montaggio
• Premio “Fandango” per la Miglior Idea Originale
• Premio M.E.I. alla etichetta discografica produttrice del miglior videoclip

In collaborazione con Kataweb verrà poi assegnato il premio del pubblico assegnato con votazioni che si effettueranno sul portale.

I premi consisteranno, come ogni edizione, in mezzi tecnici e nell’esposizione sui principali media nazionali.

I concorrenti accettano il presente bando in ogni sua parte. Ogni controversia viene risolta dagli organizzatori del concorso.

Per info:
Fax: +39 06 977 450 20
www.fandango.it
mailto:vctrs@fandango.it

Tag: Meeting Etichette Indipendenti

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Max Casacci ha invitato la RAI a inaugurare un canale dedicato alla musica indipendente