Il MEI premia Pollina per il suo impegno

06/10/2005

Faenza, 6 ottobre 2005 - Comunicato Stampa

MEI 2005:
DOMENICA 27 NOVEMBRE PIPPO POLLINA E STORIE DI NOTE AL MEI CON GIOVANNI IMPASTATO UN INCONTRO DI MUSICA, PAROLE E IMMAGINI CON UN RICONOSCIMENTO AL MUSICISTA PER IL SUO IMPEGNO E LA PARTECIPAZIONE DI UN PALADINO DELLE LOTTE PER GIUSTIZIA E LIBERTA', CONTRO LA MAFIA.

Domenica 27 novembre alle ore 13, PIPPO POLLINA lascerà per un giorno il lungo tour europeo per scendere al MEI di FAENZA e ricevere, insieme alla sua etichetta STORIE DI NOTE, un significativo riconoscimento per l'impegno sociale e politico della sua musica e per aver contribuito a dare prestigio alla canzone d'autore italiana all'estero.

Ad accogliere POLLINA e ad accompagnarlo in questo evento ci sarà anche GIOVANNI IMPASTATO, un'altro siciliano che ha dedicato l'intera sua vita alla lotta contro la mafia e agli stessi ideali di giustizia e libertà che erano di suo fratello PEPPINO.

GIOVANNI IMPASTATO, grande estimatore di POLLINA da quando lo conobbe attraverso la canzone "Cento passi" dedicata al fratello, presenterà nell'occasione praticamente in anteprima nazionale un cortometraggio di circa 15 minuti dedicato a PEPPINO IMPASTATO.

Durante l'incontro, presentato dal giornalista Jonathan Giustini, PIPPO POLLINA eseguirà alla chitarra alcuni fra i suoi brani più significativi per forza e impegno.

Info Mei 2005:
Tel. 0546.24647, 0546.646012, 349.4461825
E-mail: mailto:info@audiocoop.it e mailto:mei@lamiarete.com /> Sito: www.audiocoop.it, www.rockit.it/meeting, www.meiweb.it

Tag: Meeting Etichette Indipendenti

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Chiude negli Stati Uniti l’ultima fabbrica di compact disc