Il MEI al pronti via...

04/06/2005

Faenza, 31 maggio 2005 - Comunicato stampa

Dal 3 giugno

VERSO IL MEI 2005

IN PARTENZA DAL 1° GIUGNO I PRIMI DUE CONCORSI STORICI LEGATI AL MEETING DELLE ETICHETTE INDIPENDENTI

PER LA VALORIZZAZIONE DEI MUSICISTI E DEI VIDEOMAKER DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA

PREMIO MEI CORRIERE ROMAGNA PER GIOVANI BAND E MUSICISTI E VIDEOFRECCIA PER ASPIRANTI VIDEOMAKER

Di seguito i band integrali dei concorsi per info sul Meeting Etichette Indipendenti 2005 contattare:

Materiali Musicali – Via della valle 71 – 48018 Faenza (Ravenna)

Tel Fax 0546 24647 – mailto:mei@lamiarete.com />
www.audiocoop.it www.meiweb.it

____________________________________________________________

Video Freccia
4° Concorso per Videoclip Musicali

Realizzati nella regione Emilia-Romagna

SCADENZA 17 SETTEMBRE 2005

LAssessorato alla Cultura del Comune di Molinella, in collaborazione con

l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Bologna,

indice la quarta edizione del concorso “Video Freccia" per Videoclip musicali.

L'iniziativa si attua in collaborazione con l'associazione musicale Rumore di Fondo, Audiocoop e il Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza

BANDO DI CONCORSO

Art. 1 - Possono partecipare al concorso tutti i registi, artisti (singoli e gruppi) e autori che risiedono in Emilia Romagna.

Art. 2 - I partecipanti possono inviare loro produzioni realizzate dal 1° ottobre 2004 rientranti in una di queste sezioni:

1) principale - videoclip musicali - videoclip di singoli artisti o band con brani inediti;

2) esordienti - dedicato ai giovani videomaker compresi in età 16/30 alla loro prima esperienza.

Art. 3 - Le produzioni dovranno essere inviate in formato DVD e in numero di 2 copie. In una busta chiusa allegata alle copie dovrà essere contenuta la seguente documentazione:

- generalità dell'autore: nome, cognome, indirizzo completo, numero di telefono, indirizzo mail, età, professione, sezione alla quale si intende partecipare;

- una biografia del cantante e/o del gruppo che appare nel videoclip con i riferimenti per essere contattati;

la dichiarazione firmata "Autorizzo il trattamento dei dati ai fini istituzionali (L. 675/1996).

I video di brani inediti dovranno essere corredati da una liberatoria che autorizzi l'organizzazione a proiettarli durante la giornata di premiazione e in ogni altra occasione legata alla promozione e diffusione del concorso anche per le prossime edizioni senza nulla dovere a chi ne detiene i diritti.

Le opere non saranno restituite. La partecipazione al concorso è gratuita.

Art. 4 - Le opere andranno inviate entro e non oltre il 17 settembre 2005 al seguente indirizzo: Biblioteca Comunale "Severino Ferrari" - Piazza A. Martoni 1/a, 40062 Molinella (Bo), specificando che partecipano al Concorso in oggetto. Per ottemperanza dei limiti di tempo farà fede il timbro postale.

Art. 5 - Le opere saranno valutate, a giudizio insindacabile e inappellabile, da una giuria designata dal Comune di Molinella e composta da operatori e artisti noti a livello nazionale.

Art. 6 - Per entrambe le sezioni la Giuria premierà il miglior videoclip. I premi consisteranno in targhe ricordo e in Euro 500,00 per il vincitore di ogni sezione. Il/i migliore/i video selezionato/i verranno proiettati durante il Meeting delle Etichette Indipendenti 2005 (sabato 26 domenica 27 novembre) oltre ad altre opportunità che saranno segnalate successivamente. Le opere vincitrici e segnalate saranno presentate pubblicamente nella giornata di venerdì 14 ottobre 2005 alle ore 21, durante una cerimonia di premiazione che avrà luogo presso l'Auditorium del Comune di Molinella. La Giuria si riserva la facoltà, ove lo ritenga opportuno, di non assegnare premi. L’esito del concorso verrà opportunamente pubblicizzato attraverso la stampa ed altri canali di informazione.

Art. 8 - I premi dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori che saranno avvisati in tempo utile. In casi eccezionali potranno essere sostituiti da persone da loro designate.

Info: Biblioteca Comunale “Severino Ferrari”

di Molinella tel. 051 6906860 - 051 6906887

e-mail: biblio@comune.molinella.bo.it www.comune.molinella.bo.it

Rumore di Fondo e Audiocoop tel. 0546 646012 e-mail:audiocoop@lamiarete.com • www.audiocoop.it

________________________________________________________________________________________

PREMIO MEI CORRIERE ROMAGNA 2005

PER LE BAND EMERGENTI DELLA REGIONE

Scadenza 15 ottobre 2005

Il concorso aperto a tutte le band della regione Emilia Romagna (no cover) è promosso dal Corriere di Romagna ed è organizzato dal Mei di Faenza in collaborazione con il sito Idbox, Radio Bruno e Romagna Concerti. Gode del patrocinio del Comune di Faenza, Provincia di Ravenna e Regione Emilia-Romagna. Il vincitore suonerà alla nona edizione del Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza e stamperà un compact-disc come hanno già fatto i Mediterranea, Lemeleagre, CVD, Osvaldo e i suoi Barasi, Cumoiadadi', Haiku e Società del Caveau e Garage Diva.

Per iscriversi -entro il 15 ottobre - è sufficiente inviare il proprio demo scrivendo a: Redazione Corriere Romagna, Piazza Tre Martiri, 43, 47900 Rimini - Alla c.a. Vera Bessone con all'interno la causale "Desidero partecipare al Premio Mei 2005 - Corriere Romagna"

Nella seconda parte del mese di ottobre si effettueranno delle selezioni e una giuria scegliera' il demo vincitore oppure i demo più interessanti per un'eventuale finale.

Dopo le selezioni su demo, realizzate da una giuria di esperti allestita dal Mei e dal Corriere Romagna, nel caso vi fosse un unico vincitore , tale artista suonerà direttamente al Mei 2005 sabato 26 novembre sera. Nel caso risultassero selezionate piu' artisti e band, i finalisti suoneranno dal vivo in una grande finale che si svolgerà prima del Mei 2005 di Faenza in un club della Romagna dove dopo si sceglierà il vincitore attraverso una giuria live. Il vincitore assoluto suonerà poi al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza il 26 e il 27 novembre prossimi e potrà stampare 500 copie di un compact-disc fornendo il master con i brani registrati, grazie al patrocinio e al supporto del Corriere Romagna, vicino fin dall'inizio al Mei di Faenza.

Per informazioni sul concorso , per i club che vogliono ospitare le finali del Premio Mei Corriere Romagna e su prenotazione spazi espositivi al Mei 2005 di Faenza: Tel. 0546.24647 oppure scrivere a: mailto:mei@lamiarete.com

Tag: Meeting Etichette Indipendenti

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati