Il Mei sbarca a Rimini

MERCOLEDI' 4 GIUGNO AL THE BARGE DI RIMINI "LORENZ'S DAY" CON FREAK ANTONY E DANDY BESTIA DEGLI SKIANTOS, SAMMY E VALENTINO DEI KOPPERTONI, ALESSANDRO RISTORI, VERGAS, BLUTO DELLA BLUTO BLUTARSKY BAND E LA GUEST STAR MAGO CASANOVA PER UN GRANDE OMAGGIO AL MITO INDIMENTICATO DE LRE DEL ROCK'N'ROLL ROMAGNOLO.

Il 7 giugno il Mei presenta al Matilda di Ravenna "Canto" il cd single indipendente di Sergio Sgrilli prodotto dalla Nun Entertainment.

Il grande Lorenz è scomparso sulle colline romagnole poco dopo essersi esibito a Faenza sul palco della Nott de Biso', dove si era esibito in uno dei suoi classici del rock'n'roll legati al mito romagnolo di Elvis Presley, e dopo essere apparso in un ultimo clip "Fango Fandango" prodotto da Valentino Bettini dei Koppertoni.

Sono gli ultimi ricordi di un personaggio leggendario, legato alla città di Imola, lanciato dal Gran Pavese negli anni '80, riscoperto da Mai Dire Tv della Gialappa's Band negli anni '90 e che ha calcato club, circoli, feste di piazza in lungo e in largo per la nostra regione proponendo in chiave, anche ironica e divertente, una sorta di Elvis Presley della Romagna indimenticato per tutti.

Mercoledì 4 giugno al The Barge di Rimini, a partire dalle ore 21, 30 , un gruppo di amici musicisti hanno organizzato una serata di omaggio per ricordarlo, insieme al Meeting delle Etichette Indipendenti -che si svolgerà a Faenza nella settimana dal 22 al 30 novembre, con l'abituale week-end fieristico che si terrà il 29 e 30 novembre 2003-, che l'ha da sempre ritenuto uno dei campioni dell'indipendenza artistica e musicale.

Saliranno sul palco Freak Antoni e Dandy Bestia, le due colonne degli Skiantos, che proprio al Mei 2002 hano presentato l'ultimo album che festeggia i 25 anni di attività della band, da sempre amici di Lorenz - spesso insieme sui palchi e in alcuni videoclip - Sammy e Valentino dei Koppertoni, che spesso hanno suonato e realizzato clip con l'indimenticato re del rcok'n'roll romagnolo , Alessandro Ristori, attuale re del rock degli anni '50 e '60 rivisitati in chiave moderna in tutte le feste di piazza e nei grandi locali della Romagna, i Vergas, tra le migliori band a proporre le cover dei Beatles, Bluto, grande animatore con la Bluto Blutarsky Band della scena musicale degli anni '80 e '90 con le cover di Joe Cocker, Blues Brothers e Vasco Rossi. Ospite " a sorpresa" per una serata che vuole essere di omaggio , ma insieme anche di divertimento lo straordinario Mago Casanova, che diventa come una sorta di ciliegina sulla torta di uno show tutto "live" che sarà accompagnato dalla colonna sonora della band guidata dal chitarrista e produttore Samuele Ravaioli.

Una serata da non perdere, aperta tutte quelle band e a quegli artisti legati alla sxcena rock'n'roll e goliardica della nostra regione, che intendono partecipare.

Si parte alle 21, 30 al The Barge di Rimini, in Via Lungomare Tintori 13, a fianco del Grand Hotel della capitale delle vacanze e per partecipare e semplicmente per informarsi a venire a sentire chi suona, tutto ad ingresso libero, si puo' telefonare al Mei di Faenza allo 0546.24647 di Materiali Musicali oppure al The Barge di Rimini allo 0541.22685.

Tra i prossimi appuntamenti del Mei di Faenza lo show di presentazione di Sergio Sgrilli, comico emergente di Zelig, oramai di casa nella regione, che presenterà il 7 giugno a Ravenna il suo primo cd single "Canto", prodotto dalla Nun Entertainment di Stefano Senardi.

---
L'articolo Il Mei sbarca a Rimini di Redazione è apparso su Rockit.it il 2003-05-27 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia