Merizero alle finali del premio Daolio

02/12/2003

I Merizero sono tra i finalisti della V edizione Premio nazionale Un giorno insieme - Augusto Daolio - Città di Sulmona. La band si esibirà a Sulmona al teatro comunale Maria Caniglia il 6 dicembre. "Il brano che è stato selezionato dalla commissione artistica, Sole nero, è un pezzo a cui teniamo molto, per il forte impegno del testo (un agghiacciante parallelismo fra l’11 settembre 2001, l’attentato alle Torri Gemelle, e l’11 settembre 1973, il giorno del golpe cileno). Il brano fa parte del nostro primo lavoro discografico "Tracce", e il fatto che sia stato scelto dalla commissione artistica di questo festival conferisce un ulteriore merito al nostro disco che ci sta dando una serie di importanti soddisfazioni", dichiarano i componenti della band.

La manifestazione abruzzese ha selezionato numerosi demo provenienti da ogni parte della penisola giungendo infine alla rosa dei 35 finalisti che dal 5 al 7 dicembre si contenderanno oltre al premio citato, la partecipazione al "Tributo ad Augusto", in programma a Novellara (Reggio Emilia) per febbraio. Ha dichiarato Antonio Ranalli, uno degli organizzatori del premio: "Sono stati premiati l'originalità, la capacità di scrittura dei brani e l'esecuzione/incisione, cercando di abbracciare tutti i generi musicali; la selezione è stata piuttosto dura vista l’alta qualità e quantità del materiale arrivato. Per questo motivo l’organizzazione ha deciso di ammettere al concorso 5 gruppi in più rispetto ai 30 inizialmente previsti".

La manifestazione, che si svolgerà al teatro comunale "Maria Caniglia", prevede quest’anno l’esibizione il 7 dicembre del noto cantautore partenopeo Edoardo Bennato e l’assegnazione del premio alla carriera a Sergio Endrigo.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Un pomeriggio al lavoro con Gel: Angeli e Demoni al centro per le dipendenze patologiche