MI AMI, l'ultima errata corrige poi ci siamo

Ormai è adrenalina pura ed è conto alla rovescia. Per chiarire in ultima sede alcuni dubbi sorti in merito al cartellone dei reading notturni della terza edizione del MI AMI, facciamo errata corrige per tratteggiare in maniera definitiva il panorama dell'intensa notte di lettura e ascolto che scenderà sulla Collinetta.

Venerdi 8 giugno si esibiranno Enrico Brizzi + Numero 6; mentre sabato 9 giugno toccherà a Fabio de Luca + Luca De Gennaro.

Insomma, una notte diversa.

Venerdi sarà il turno proprio di quel Brizzi di “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” e di quei Numero 6 di “Dovessi Mai Svegliarmi”. Entrambi deviati rispetto alle loro mansioni ufficiali – il primo è uno scrittore, ma da sempre collabora con rock band; i secondi hanno coinvolto affermati scrittori nel loro disco – si incontreranno sul palco del MI AMI per raccontare una nuova storia: quella del “Pellegrino dalle braccia di inchiostro” (libro in uscita per Mondadori). La Collinetta, gli alberi, il viaggio.

Sabato, infine, a regalare competenza e buoni ascolti al pubblico della Collinetta saranno due pezzi da Novanta. Uno - De Luca - è un giornalista (tra gli altri, Rumore, XL, Rolling Stones...). L’altro - De Gennaro - è crocevia di Mtv (strategie musicali e rapporti con le labels). Entrambi scrittori. Insieme conducevano Planet Rock, storico show di Radio RAI dedicato ad un vivere migliore (e dunque ad una musica migliore). Per l’occasione rievocheranno quei tempi di avanguardia, passione e condivisione campionando le loro voci on air missate su dischi giusti. Ballare e ascoltare, insomma sentirsi bene.

Il programma ufficiale:
www.rockit.it/miami

---
L'articolo MI AMI, l'ultima errata corrige poi ci siamo di Redazione è apparso su Rockit.it il 2007-06-07 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia