"Mi manca chiunque" dai Mambassa

Da venerdì 29 aprile, è nei negozi il terzo album dei Mambassa, "Mi manca chiunque", edito da Mescal/Sony.

"Mi manca chiunque" è il terzo album della band piemontese a sei anni dall'esordio. Un percorso di crescita che li ha portati dallo svezzamento di umore "Blu neon" (tra le cure del producer Max Casacci) alla tappa di "2M" (caratterizzato dall'apporto hi-tech di Carlo Rossi), album che chiude una travagliata serie di vicissitudini contrattuali e discografiche.

L'approdo in Mescal crea il giusto habitat per la band, che trova l'assetto definitivo, tralasciando la formula iniziale a due voci, per compattarsi attorno alla figura di Stefano Sardo. "Mi manca chiunque" è un album di canzoni maturo e malinconico, pervaso dal tipico senso di marginalità di chi è nato e cresciuto in provincia. Melodie "precise" che riscaldano l'amarezza del passaggio ai 30 anni, sono rette da un sound più pieno ed emotivo che in passato (prodotto da Josh Sanfelici) e fotografate con l'ironia un po' deffarda di chi non ha granché da perdere.

Personaggi e storie tratteggiate tra le nebbie di una statale, tra le luci di un cinema multisala in mezzo a svincoli e capannoni, tra non-luoghi che sfrecciano dal finestrino quando anche l'ultima discoteca ha chiuso le porte e le luci della strada non appartengono né al giorno né alla notte.

I Mambassa raccontano storie nette in un'enorme realtà sfocata, utilizzando suoni elettroacustici e distorsioni orchestrali.

Analgesico Indispensabile per chi ha il cuore gonfio e una vita da rimettere a posto.

Mambassa live

Venerdì 5 aprile - LE MACABRE, BRA (CN)
Nella mitica grotta di Bra, dove sono passati Nico e i White Zombies, i Thin White Rope e i Dream Syndacate, i Mambassa sono letteralmente cresciuti, e battezzano qui, immancabilmente e scaramanticamente, ogni loro tour. La presentazione del disco davanti alle facce di sempre, un live a cuore aperto.

Sabato 5 aprile - ­ PALAVOBIS, MILAN0 (SUPP. SUBSONICA)
I Mambassa aprono­ grazie ai Subsonica ­il più rovente live act della stagione, su un palco e di fronte a un pubblico di dimensioni xxl. Una bella scossa di adrenalina per testare il live. Il battesimo del fuoco.

www.mambassa.com
www.mescal.it

---
L'articolo "Mi manca chiunque" dai Mambassa di Redazione è apparso su Rockit.it il 2002-03-29 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia