"Non ero io", il video di Mimosa contro la violenza sulle donne

Nella giornata mondiale dedicata al tema della violenza sulle donne, Mimosa racconta la storia toccante di una ragazza sfigurata dal suo compagno

Mimosa Non ero io giornata mondiale contro violenza donne
Mimosa Non ero io giornata mondiale contro violenza donne

Nella giornata mondiale dedicata al tema della violenza sulle donne, Mimosa Campironi rilascia il video di "Non ero io", voluto fortemente dalla cantautrice (che vi avevamo segnalato tra quelle da tenere d'occhio) per sensibilizzare sul tema.
Il video è stato realizzato dal regista Mauro Uzzeo, in collaborazione col Dipartimento Delle Pari Opportunità, ed è stato girato a Roma nel quartiere San Lorenzo, dove un murales di sagome bianche ricorda al mondo le tantissimevittime di femminicidio e violenza sulle donne.
Il brano utilizzato racconta della storia di cronaca di una ragazza che ha subito una grave violenza, sfigurata gravemente in volto dal fidanzato con dell'acido.

"La Terza Guerra", l'album d'esordio di Mimosa uscito lo scorso 25 settembre, racconta storie di donne in ogni canzone, ed è stato disco del giorno su Rockit.

video frame placeholder

---
L'articolo "Non ero io", il video di Mimosa contro la violenza sulle donne di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2015-11-25 16:35:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia