Ascolta “Amami Amami”, la nuova canzone Mina e Celentano

via si24.it - Mina Celantanovia si24.it - Mina Celantano
21/10/2016 11:17 di

Anticipata ieri sulla pagina Facebook di Gianni Morandi - che l'ha commentata con un “A me sembra fortissima…” - è uscito oggi su YouTube e in radio "Amami Amami”, il nuovo brano di Mina e Celentano. È il primo singolo estratto dal loro album congiunto previsto per il prossimo 11 novembre, che viene pubblicato a 18 anni di distanza dall’ultima loro collaborazione discografica.



“Amami amami” è stato scritto dall’autore israeliano Idan Raichel, con un intervento sui testi di Riccardo Sinigallia. L’arrangiamento è stato curato da Ugo Bongiovanni e Massimiliano Pani ed è stato registrato da Giorgio Cocilovo e mixato da Pino Pischetola.

"Quello che colpisce, lavorando con Mina e Celentano, è la loro lucidità" - ha dichiarato Pischetola a Rockol - "C'è qualcosa che sfiora l'inquietante nella meticolosità che ancora, nonostante le loro carriere, applicano al proprio lavoro. A una certa età l'idea di delegare parte del processo produttivo di un disco è anche plausibile, ma non per loro: per esempio, Adriano è un utente molto esperto di Pro-Tools, e fino all'ultimo non ha rinunciato a lavorare con me alla postproduzione con delle intense sessioni online con Teamviewer”.

(via)

 

Tag: nuovo brano

Pagine: Riccardo Sinigallia Adriano Celentano Mina

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Anche Manuel Agnelli condurrà un programma su Rai 3