Ascolta il nuovo singolo di Mind Enterprises, "Chapita"

Ex musicista dei DID, Mind Enterprises uscirà con un nuovo album su Because Music: "Chapita" è il primo estratto

Mind Enterprises - "Chapita"
Mind Enterprises - "Chapita"

Mind Enterprises è la one-man-band di Andrea Tirone, musicista torinese transfugo a Londra da qualche anno dopo un passato da chitarrista dei DID (quando la Y era ancora pura visione). Vi avevamo parlato di lui qualche anno fa, dopo essere stato messo sotto contratto da Because Music, label francese già casa di artisti come Prince, Justice, Django Django e Ratatat.

Dopo un paio di anni di attese e crescenti aspettative è finalmente pronto a uscire il suo album d'esordio. Ieri è stato pubblicato il video del primo singolo del disco, "Chapita". "Chapita" - come racconta lo stesso Andrea – "è il titolo di un disco di Dick Kozha, musicista sudafricano, che ho ascoltato un sacco. L'ho scoperto grazie a Sal dei Liquid Liquid, quando ci siamo incontrati a Torino. Quando ho scritto il pezzo ho collegato i due nomi, Chapita è una ragazza, e la canzone parla di una ragazza, così ho voluto usare il nome come una sorta di omaggio. Ho immaginato la canzone come una take di afro-funk minimalista, svuotata dai poliritmi e dal carico di percussioni tipiche di quel suono".

Guarda il video diretto dal collettivo londinese The Fashtons.

video frame placeholder

---
L'articolo Ascolta il nuovo singolo di Mind Enterprises, "Chapita" di Marcello Farno è apparso su Rockit.it il 2015-11-06 11:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia