MINIMUSICAL AL Meeting delle Etichette Indipendenti 2002

03/09/2002

Musica! Rock & Altro, il magazine di Repubblica, in collaborazione con la produzione cinematografica Fandango, ha lanciato "Minimusical".

Si tratta di una iniziativa che, sin dai primi sondaggi, ha suscitato un vero e proprio entusiasmo presso gli addetti ai lavori.

Il concorso, ampiamente pubblicizzato sulle pagine del settimanale, è rivolto a chiunque voglia cimentarsi con l'arte del musical. Il risultato finale dovrà essere un video (recitato, cantato, ballato) della durata max di 7'. Sono ammesse sia piccole opere casalinghe che vere e proprie produzioni teatrali. Ogni genere è ammesso, l'importante è che ci sia una storia, un impianto narrativo, che non si tratti di semplici videoclip. Si può concorrere per la categoria "musical inediti" o "reinterpretazioni di musical famosi".

La giuria, in via di completamento, comprende per il momento Pietro Garinei, Saverio Marconi, Serena Dandini, Alvise Sapori e Gino Castaldo. I vhs dovranno pervenire entro il 31 ottobre. La partecipazione della Fandango all'iniziativa consiste nella realizzazione di una rassegna di tutti i "minimusical" selezionati al cinema Politecnico di Roma. Inoltre la Fandango si riserva di produrre o distribuire nelle sale cinematografiche i lavori più significativi.

E' in programma anche la messa in scena live al teatro Ambra Jovinelli di alcuni minimusical scelti dalla giuria.

Nel corso delle giornate del MEI 2002 del 23 e 24 novembre alla Fiera di Faenza verrà dedicato uno spazio all'iniziativa.

Il regolamento completo è visibile sul sito www.fandango.it

Per informazioni: maxpasquini@libero.it

Tag: Meeting Etichette Indipendenti

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati