Guarda "Idioti", il nuovo video dei Ministri

I MinistriI Ministri
18/09/2015 10:59

È uscito qualche minuto fa il nuovo video dei Ministri, "Idioti", nuovo estratto da "Cultura Generale", in uscita oggi stesso per Godzillamarket/Warner.
"Cultura Generale" è un il quinto disco della band milanese, che questa volta ha affidato la produzione a Gordon Raphael, produttore dei primi due album degli Strokes, Regina Spektor e molti altri; è stato registrato in un mese a Berlino negli studi della Funkhaus, i locali che hanno ospitato, dal ’56 al ’90, la sede della Rundfunk der DDR, la radio pubblica della Repubblica Democratica tedesca. Il disco è stato registrato quasi totalmente in presa diretta, limitando al massimo la postproduzione, tanto che alcuni dei brani sono andati dalle riprese al mastering finale quasi intonsi.
Ecco come la band presenta il video: 

"È una canzone di insulti - i più educati e violenti che potessimo trovare - contro chi è talmente idiota da essere cattivo e compiacersene, contro chi ostacola la gioia altrui per il solo piacere della rovina.
Nasce in un giorno di rabbia e in ogni giorno di rabbia rinascerà.
Il video è firmato da Davide Fois, lo stesso che sette anni fa per primo ci riprese suonare in Diritto Al Tetto, ma dobbiamo ringraziare anche la sua troupe, Diego, Sonique e Megg - il cagnolone che apre le danze."

Tag: nuovo video

Commenti (2)

Carica commenti più vecchi
  • Il Fiume 19/09/2015 ore 01:36 @ilfiume

    Potente

  • Faustiko Murizzi 22/09/2015 ore 21:00 @faustiko

    Dopo i primi due singoli avevo avuto paura. Qui risistemano in parte le cose...

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati