I Ministri e il loro primo video bello

20/06/2011

La notizia non è che i Ministri hanno fatto un nuovo video. O almeno, non è solo quella. La vera notizia è che i Ministri hanno fatto un video veramente bello. Se in questi anni c'è una cosa in cui il trio (più uno) milanese non ha certo brillato è proprio la cura nei soggetti e nella realizzazione dei videoclip.

Quasi sempre semplici riprese del gruppo in azione, fatta eccezione per "Tutta roba nostra", che pure non sarà ricordato tra i video migliori della storia della discografia mondiale.

Stavolta, invece, hanno fatto centro . "Noi fuori" (regia di Marco Prosperpio e Jacopo Farina per Sterven Jonger) è riuscito sotto ogni punto di vista, dal soggetto alla fotografia, fino al montaggio e all'interpretazione. Una bella sterzata, un ottimo modo per festeggiare l'esibizione di settimana scorsa al Rock in IdRho, all'interno di una line-up che prevedeva anche Iggy Pop e Foo Fighters.

Ecco il video di "Noi fuori". Più sotto, invece, una carrellata dei precedenti video del gruppo. Per una volta, è una questione di qualità.



Ministri - "Tutta roba nostra"



Ministri - "Gli Alberi"



Ministri - "La faccia di Briatore"


Ministri - "Bevo"


Ministri - "Tempi bui"




Ministri - "La piazza"



Ministri - "Diritto al tetto"



Commenti (11)

Carica commenti più vecchi
  • maryband 29/05/2012 ore 11:24 @maryband

    Ma in base a cosa vi permettete di dire questo su un video pure copiato dai verdena! Siete i soliti faziosi con la puzza sotto il naso! Poi il fatto che non vi limitate a lodare questo video (che fa cagare) ma vi mettete a disprezzare gli altri video come "Tempi bui" o addirittura "Tutta roba nostra" che sono palesemente capolavori in confronto. Qui c'è puzza di amicizia con i registi! Solita Italia. Complimenti Sandro Giorello anche tu di sicuro non sarai ricordato.

  • Cesar P. 29/05/2012 ore 12:46 @cesareparmiggiani

    Effettivamente il video de "Gli alberi" mi sembra più interessante. Quello di "Tutta roba nostra" è ben fatto come sono ben fatti i servizi fotografici di Velvet, ma poi non è che come soggetto sia tutto sto capolavoro... bel video comunque.

  • maryband 29/05/2012 ore 15:15 @maryband

    Non sono d'accordo e non capisco, è talmente lampante che quel video in cui modificano la metropoli in modo artistico è geniale. come si può paragonare agli altri o addirittura all'ultimo. Scusate ma non mi sembra di averne visti tanti di video di questo livello. boh il mondo e bello perchè e vario (anche quando si butta merda su cose palesemente belle).

  • maryband 29/05/2012 ore 15:16 @maryband

    Poi mi spigherai che fantastica idea c'è dietro a "Gli alberi"

  • Cesar P. 29/05/2012 ore 17:37 @cesareparmiggiani

    maryband

    Scusami, ho riletto i due massaggi ma non capisco se ti rivolgi a me e se si, cosa vuoi sapere.

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati