I Måneskin vincono ai VMAs con "The Loneliest"

La band romana bissa il successo dello scorso anno agli MTV Video Music Awards portandosi a casa il premio nella categoria "Best Rock", superando Metallica, Foo Fighters e Muse. E ricevendo pure i baci di Taylor Swift

I Måneskin - foto di Francois Delacroix
I Måneskin - foto di Francois Delacroix
13/09/2023 - 09:59 Scritto da Redazione Maneskin 3

Sembra impossibile da fermare la striscia di successi dei Måneskin, appena usciti vincitori dagli MTV Video Music Awards 2023 per il video di The Loneliest, all'interno della categoria Best Rock. La band romana, che già l'anno scorso si era portata a casa il premio per il miglior video alternativo con I Wanna Be Your Slave, ha superato dei colleghi mica da poco: oltre a loro, nella stessa categoria erano stati nominati Muse, Foo Fighters, Linkin Park, Red Hot Chili Peppers e Metallica.

Sempre nel corso della serata, i Måneskin hanno suonato dal vivo Honey (Are U Coming?), il loro nuovo singolo. Un'esibizione che ha fatto parecchio chiacchierare, non tanto per l'esecuzione del brano di per sé, quanto per la reazione di Taylor Swift (tra le protagoniste della serata, con il record di ben 9 statuette conquistate, tra cui Video of the YearSong of the Year Artist of the Year), che ha mandato un bacio a Damiano nel mezzo della canzone.

video frame placeholder

La vittoria dei Måneskin è ben comprensibile: il videoclip di The Loneliest, girato a Villa Tittoni a Desio, in provincia di Monza e Brianza, è molto scenografico, con un'ambientazione funebre dai forti tratti emo e, soprattutto, delle notevoli inquadrature realizzate sott'acqua. La regia è di Tommaso Ottomano, da tempo collaboratore della band oltre che di altri artisti come Lucio Corsi, Jovanotti, Chiello e Baustelle.

---
L'articolo I Måneskin vincono ai VMAs con "The Loneliest" di Redazione è apparso su Rockit.it il 2023-09-13 09:59:00

Tag: videoclip

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia