Modena City Ramblers, venerdì in live a Sesto

10/06/2009

La CGIL Lombardia organizza, con il patrocinio del Comune di Sesto, Assessorato alla Cultura, CGIL IN FESTA, il 12, 13 e 14 giugno 2009 (presso Carroponte, Area Breda Spazio MIL – Museo dell’Industria e del Lavoro, in 
via Luigi Granelli, a Sesto San Giovanni- Milano).

Per reagire alla crisi. Tre giorni di parole, musica, libri e buona cucina.

Per offrire un’occasione di socializzazione, ma anche un momento di riflessione sull'attuale grave crisi occupazionale e per dare vita a incontri ed eventi culturali di rilievo che sottolineino la centralità del lavoro e il suo valore, principi importanti che riteniamo ancora di grande attualità.

Ecco il programma:

Venerdì 12 giugno
ore 15,00 Ristorante Il Maglio
 I giovani si incontrano con Enrico Panini Segretario confederale CGIL nazionale
 Presiede Stefano Landini della Segreteria CGIL Lombardia
ore 21,00 Palco Carroponte 
 Spettacolo musicale dei MODENA CITY RAMBLERS
Ingresso gratuito

Sabato 13 Giugno
ore 10,30 Teatro MIL 
 Musicisti per la CGIL (concerto di musica classica)
ore 11,00 Teatro MIL
 Incontro dei Pensionati con Nino Baseotto Segretario Generale CGIL Lombardia, Anna Bonanomi Segretario Generale SPI CGIL Lombardia, Carla Cantone Segretaria Generale SPI CGIL
ore 15,00 Palco Carroponte 
Spettacolo e ballo liscio con la Fracass Band
ore 18,00 Teatro MIL
 La democrazia sindacale dibattito con Nino Baseotto Segretario Generale CGIL Lombardia, Gigi Petteni Segretario Generale CISL Lombardia, Walter Galbusera Segretario Generale UIL Lombardia
ore 21,00 Palco Carroponte 
 “Vu’ Ballà… saltando da un continente all’altro tutti insieme” in collaborazione con Radio Popolare concerto di musica (etnica e non solo), di gruppi composti da giovani italiani e migranti. Partecipano: GORA Rapper senegalese immigrato in Italia da qualche anno e il gruppo latino americano "Lo show di Pepe Perez" che suona musica salsa e reggaeton. Per chiudere la serata gli “Orobians”, leggendaria band di ska orobico. Presentano Nello Avellani e Paolo Maggioni, i conduttori delle trasmissioni “toubab” e “jalla jalla”.

Domenica 14 giugno
ore 14,00 nel Parco 
 Animazione per bambini con teatro di strada, aquilonisti, e giocolieri.

ore 17,00 Teatro MIL 
 Itineranze evento spettacolo, con narrazione di esperienze di immigrazione femminile a più voci: un gruppo di 15 donne provenienti da diverse zone geografiche del mondo raccontano partenze, viaggi, arrivi, nostalgie, ritrovamenti e speranze di vita che si intrecciano.

dalle 18,00 alle 24,00 Palco Carroponte 
 Incroci sonori 
 Musica popolare - Latin Jazz - Canzone d’autore - Rock con: Coro il Fiocco di Neve, Gruppo Metropolatino, Renato Franchi e l’orchestrina del suonatore Jones, Contro Band.

ore 20,00 Palco Carroponte 
 “C’è poco da ridere! Il futuro del lavoro” presentazione del concorso di vignette e fumetti dedicato agli under 25 che si chiuderà il 30 settembre (per partecipare al concorso manda i lavori a ridocgil@cgil.lombardia.it) /> ore 20,00 al Ristorante il Maglio 
 “Qualcosa di Nuovo, una ricetta per l’integrazione” cena e spettacolo teatrale (25 euro con prenotazione: Prenotazioni_Teatro@cgil.lombardia.it ).

Nell’area della festa verranno allestite due mostre, una dal titolo "RIDO CGIL": le opere del concorso per fumetti e vignette sul lavoro organizzato in occasione del Congresso della Cgil Lombardia.

L’altra mostra, un’assoluta novità, si chiama “Revolution”, a cura di Maurizio Bartolucci
organizzazione e grafica iProject di Emiliano Bartolucci ed Antonia Colasante
Si tratta di un reportage fotografico dell'artista islandese Johann Smari Karlsson realizzato l'inverno scorso per documentare una lotta sociale di notevoli proporzioni vissuta quasi con incredulità da un paese che si considerava ricco: lo dimostrano i volti dei manifestanti, soprattutto giovani, ed ancor più dei poliziotti chiamati a sedare il loro malcontento.

Tutti i giorni buona cucina e banchetti delle associazioni del volontariato, del commercio equo e solidale, del biologico e dell’artigianato.

Per info:
www.cgil.lombardia.it
www.ramblers.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati