A Modena dibattito sulla musica al tempo della globalizzazione

21/11/2002

"World beat" - La musica al tempo della globalizzazione
Giovedì 21 novembre 2002 / ore 21.00 / Centro Musica

E’ vero che in tutto il mondo si ascolta la stessa musica? Perché i musicisti e le case discografiche tendono a concentrarsi in poche grandi città? Qual è esattamente il ruolo di un cantante giapponese che imita Bruce Springsteen? La crescente attenzione per le musiche etniche è in qualche modo imperialista? Qual è il ruolo di internet in tutto questo?

Giovedì 21 novembre presso il Centro Musica si svolgerà un incontro dal titolo World Beat, la musica al tempo della globalizzazione.

L’appuntamento, promosso dall’associazione culturale Viva Modena, in collaborazione con il Centro Musica, è l’occasione per avviare un confronto sui temi della globalizzazione dal punto di vista della ‘musica’. In questo ambito la globalizzazione sta svolgendo un ruolo importante come quello di avere esteso i privilegi di accesso, di fruizione e di conoscenza.

A parlarne con il pubblico saranno Alberto Cottica, economista e musicista, fra i fondatori dei Modena City Ramblers, e Alessandro Robecchi, giornalista, autore del libro Manu chao – Musica y libertad.

L’incontro è previsto per le ore 21.

Per informazioni: Centro Musica – via Due Canali Sud, 3. tel.059/206651 email: cmusica@comune.modena.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati