Video première: Mòn - Fragments

Un'immagine dal video di Fragments, illustrato da Marco BrancatoUn'immagine dal video di "Fragments", illustrato da Marco Brancato
27/12/2017 10:00 di

All'inizio di quest'anno avevamo segnalato i Mòn in uno speciale dedicato ai lettori più curiosi di ascoltare la vera nuova musica emergente italiana, e a fine anno rieccoli con una delle loro intuizioni più belle. Oggi vi presentiamo il video di "Fragments", nuovo estratto dal fortunato "Zama" pubblicato a Maggio da Urtovox/Supermota, e che apre le porte alla nuova parte del tour che partirà nei primi mesi del 2018. Ma il video non è solo una questione promozionale ma un incontro molto ben riuscito tra animazione, musica e disegno: è stato realizzato infatti dall'illustratore Marco Brancato, che si è occupato della regia insieme al videomaker Michele Manca. I tratti distintivi sono lo storytelling, incentrato sulla storia della principessa Cloe, e l'esplosione di colore tipica del tratto di Brancato, che trova nel pop soave dei Mon il suo naturale compimento. 

"La principessa Cloe è alla scoperta del mondo e delle forze che lo governano.
Fragments è la metafora di un percorso comune ad ogni uomo venuto alla luce. Un cammino scandito da fasi, energie ed equilibri tanto più in armonia quanto più delicati e vulnerabili. È la celebrazione della guida, del faro che illumina questa strada e fornisce gli strumenti per mantenere l’equilibrio. Nel bel mezzo del cammino qualcosa interrompe il percorso della principessa, qualcosa di oscuro, che stranamente le somiglia e che sembra nascere da lei. Qualcosa che deve sconfiggere per incontrare l’ultimo frammento e diventare Donna.
“What should I fear now that there’s the tempest inside, there’s no place to hide. Why should I feel safe now that I'm finally at home, that the tempest is gone.” "

Le prossime date per vedere i Mòn dal vivo (calendario in aggiornamento):

- 17 feb 2018 ROMA | Auditorium Parco della Musica / Retape
- 09 mar 2018 TORINO | POP
- 15 mar 2018 PALERMO | I Candelai
- 16 mar 2018 BARCELLONA P.G. (ME) | Perditempo

Tag: nuovo video

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Com'è Brunori Sa, il nuovo programma di Dario Brunori su Rai 3