Monina e la Donà in "God less America"

MICHELE MONINACRISTINA DONÀ

"GOD LESS AMERICA"
In libreria dal 28 gennaio 2003

Il libro: Nell’ottobre 2000 Michele Monina e Cristina Donà intraprendono un lungo viaggio coast-to-coast negli USA sulle orme di Bruce Springsteen, per scoprire cosa sia rimasto, dal New Jersey al Nebraska, fino alla California, dell’America cantata dal "Boss". Un brillante esempio di "gonzo-journalism" che offre al lettore un originale spaccato della società americana prima dell’11 settembre. Il libro è accompagnato da un video in DVD diretto da Domenico Leggieri con testi e soggetto di Cristina Donà e musiche di DJ Cronico.

Gli autori: Michele Monina (Ancona, 1969), giornalista e scrittore, ha pubblicato vari romanzi; scrive di viaggi, musica e libri su "Gente Viaggi", "Tutto Musica" e "Panorama". Vive e lavora a Milano.

Cristina Donà (Rho, Milano, 1967), diplomata all’Accademia di Brera, ha esordito nel campo musicale nel 1997 con Tregua, cui è seguito due anni dopo Nido. Con entrambi ha vinto la Targa Tenco più innumerevoli altri premi. Dopo la prestigiosa collaborazione con Robert Wyatt sfociata nel singolo e nel video di "Goccia" (2000), quest'anno Cristina si è avvalsa della produzione di Davey Ray Moor (Cousteau) per la realizzazione del nuovo album "Dove sei tu", in uscita il 4 aprile, anticipato alla fine di febbraio dal primo singolo, intitolato "Nel mio giardino".

In libreria, per la stessa collana, Cristina ha pubblicato "APPENA SOTTO LE NUVOLE" nel 2000, un libro di scritti inediti.

Collana: Piccola Biblioteca Mondadori

Pagine: 336+DVD

Prezzo Euro: 14,00

---
L'articolo Monina e la Donà in "God less America" di Redazione è apparso su Rockit.it il 2003-02-07 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia