I Mono:fi alla presentazione di "Dream On"

04/04/2004

Dopo quasi un anno di montaggio e post-produzione, è finalmente ultimato "Dream On", cortometraggio di fantascienza prodotto da Medeafilms.com e diretto dal regista lughese Marco Gianstefani. Nella serata di Sabato 10 Aprile al Caffèsport Lambretta di Cesenatico (viale Mazzini 177) il cortometraggio verrà presentato per la prima volta alla stampa e al pubblico. Alla presentazione saranno ospiti i Mono:Fi (autori e ideatori della colonna sonora) e Andrea Supersonico.

Gianstefani, che vanta al sua attivo vari videoclip realizzati per band emergenti (Haiku, Sisthema) e molte collaborazioni televisive come regia e post-produzione a livello nazionale, ha dedicato molto tempo nell'ultimo anno a questo progetto che esce un po’ dai canoni classici del "fare cinema", cimentandosi con un genere, quello della fantascienza, sempre molto in voga oltreoceano, ma difficile da trattare (anche per mancanza di mezzi) in Italia, soprattutto se si parla di cinematografia indipendente. Il cortometraggio, ambientato nel 2059 e denso di effetti speciali perfettamente calibrati, tratta il tema delle nuove tecnologie e della solitudine che esse potranno creare, strizzando l'occhio alle atmosfere dei racconti di Philip K. Dick. Il tutto è stato girato in tre giorni tra l'hotel "Ala d'oro" di Lugo e al Parco acquatico "Le navi" di Cattolica, facendo risaltare le proprie scenografie futuristiche per una storia ambientata nel 2059. Protagonisti sono Silvia Bossi, giovane attrice romana che debutterà tra poco tra le protagoniste nella nuova opera teatrale di Giorgio Albertazzi, e Davide Gemmani esperto attore di cinema e protagonista del film "Nè terra nè cielo" di Giuseppe Ferlito datato 2003.

Ad aprire la serata, come già anticipato, saranno i Mono:Fi, formazione ravennate che fonde la musica elettronica ai testi d'autore. La band è composta da Gianluca Lopresti (Album con Blaine Reininger dei Tuxedomoon), Emilio "ION" Albertoni e Alessandra Gismondi, bassista e voce dei Pitch. Durante il loro concerto suoneranno sia brani del loro CD "Nuovi programmi per oggi", sia musiche tratte direttamente della colonna sonora del cortometraggio.

A chiudere la serata, il DJ Set di Andrea Supersonico con musica Pop-alternativa.

L'ingresso al Caffèsport Lambretta è gratuito.

L'iniziativa è svolta in collaborazione con il Caffèsport Lambretta di Cesenatico, Il M.E.I. di Faenza (27-28 Novembre 2004 - Fiera di Faenza), e Mephisto dischi (C.so Matteotti 64/B - Faenza).

Per informazioni:
mailto:info@medeafilms.com /> www.medeafilms.com/dreamon

Tel: 339-7384816

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati