Montecosaro (MC), terminato il Kosarock’03

E’ terminata la terza edizione del festival Kosarock’03/b> per band emergenti che si è confermato come un appuntamento importantissimo per la nuova scena musicale regionale e non.

La finale è stata entusiasmante, cinque band che meritavano tutte la vittoria e che hanno reso difficile il compito della giuria di decretare i migliori.

Ecco i nomi:
Vincitori gli Esdem, giovane band di Macerata, dalle sonorità ricercatissime collocabili tra post-rock, elettroacid con riferimenti come Kraftwerk, Notwist, Lali Puna e Radiohead. Stanno lavorando su nuovi brani al Red House Recording di Senigallia e la direzione artistica di Kosarock li porterà alle selezioni per il Mei di Faenza (29 e 30 novembre).

Premio della Critica agli Escape di Verona, un gruppo che mischia al cantato in italiano l’elettronica e l’utilizzo di strumenti inusuali per il rock come tromba e didjeridu.

Gli altri tre finalisti sono stati i Lady Brown Circle, psycho rock’n’roll da Pescara, i M.A.Z.C.A. , rock alternativo strumentale da Ancona, e infine i 17 Perso, giovane ma molto dotata band di Alessandria (ripescati in finale al posto dei B-Blast di Perugia).

Info:
www.kosarock.it
mailto:info@kosarock.it /> tel. 3384162251 - 3281662386

---
L'articolo Montecosaro (MC), terminato il Kosarock’03 di Redazione è apparso su Rockit.it il 2003-07-29 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia