Morgan attacca Mario Biondi: cantante da piano bar

Questa sera inizia ufficialmente la quinta edizione di X Factor. Dopo un mese di provini e selezioni, partirà la gara vera e propria.

Puntuali, arrivano le polemiche, che ovviamente coinvolgono Morgan, in questi giorni piuttosto bellicoso nei confronti di Mario Biondi.

A dire il vero, a iniziare la discussione è stato il crooner siciliano, che, a margine della presentazione del suo nuovo disco, ha dichiarato a Repubblica: «Se devo seguire X Factor per giudicare un’intonazione carina allora è meglio ascoltare il mio panettiere, che ha un bel timbro ed è anche simpatico. Con questi programmi ci stiamo mettendo in ridicolo, il nostro è un lavoro da professionisti, non da hobby. Comunque i telespettatori si sono stancati e a X Factor ci vanno ormai i matti».

E ancora, entrando maggiormente nello specifico: «Qualcuno mi spieghi a quale titolo Simona Ventura viene chiamata a gudicare un’intonazione quando dovrebbe giudicare al massimo solo il mezzo televisivo. Per non dire di Morgan che invita i concorrenti a concentrarsi sulle vendite, e detto da uno che non vende nemmeno una copia».

Bum. Morgan non ha certo lasciato cadere la cosa: «Non ho nemmeno un suo disco, anzi non lo conosco. Conosco molti crooner ma non lui. Se avessero espresso le sue critiche Battiato, Guccini o De Gregori l’avrei accettato, ma lui è uno da piano bar, non so nemmeno se abbia un codice Siae».

Insomma, ennesima contrapposizione tra risultati commerciali e autorialità, la stessa che aveva messo di fronte a suo tempo Morgan e Vasco, con il primo a dire che l'altro è morto artisticamente da trent'anni e il secondo a zittirlo dicendogli di aprire bocca solo dopo aver riempito San Siro.

Per info:
goo.gl/tjztt

---
L'articolo Morgan attacca Mario Biondi: cantante da piano bar di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-11-17 00:00:00

COMMENTI (3)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • latossegrassa 13 anni fa Rispondi

    ...Quella del codice SIAE se la poteva anche risparmiare,
    la SIAE è la Morte!

  • quartocapitolo 13 anni fa Rispondi

    morgan può pisciare fuori dal vaso quanto vuole (non è questo il caso) ma a uno che ha scritto gli album più belli dei 90's (metallononmetallo dice nulla?) e quella cosa straordinaria di "da A ad A", io perdono tutto. mario biondi non è harry connick Jr ergo che rimanga a intonare barry white. :[

  • cinemanoir 13 anni fa Rispondi

    Con tutto che Mario Biondi non mi stia proprio simpatico, penso che abbia perfettamente ragione, Morgan mettiti la M in bocca per una volta ...