Morgan prende ufficialmente le distanze dai Bluvertigo

È di nuovo polemica tra Morgan e i Bluvertigo: tutta colpa del nuovo progetto “Electroset”.

Morgan Bluvertigo Marco Castoldi
Morgan Bluvertigo Marco Castoldi - Foto di Roberta Sotgiu

Tutti i fan dei Bluvertigo che sperano ancora di vedere Morgan e compagni collaborare insieme dovranno ridurre drasticamente le loro aspettative. Non bastava la notizia di alcuni mesi fa secondo la quale l’album “Tono, tempo, suono” probabilmente non sarebbe mai uscito e che quelle canzoni, in realtà, sarebbero andate a comporre un nuovo album solista di Morgan: poche ore fa c’è stato uno scambio di post su Facebook dove sembra sia chiaro che tra il cantante e la band ci sia sempre più distacco.

Tutto è nato da un’immagine postata sul profilo officiale dei Bluvertigo che annuncerebbe un nuovo possibile progetto intitolato “Electroset”, poi rilanciato anche dalla pagina personale di Andrea "Andy" Fumagalli. Non si hanno molte informazioni in più, l’ipotesi più plausibile è che si tratti di una serie di dj set con alcuni parti suonate come quelli già fatti anni fa

Di fatto l’idea non è piaciuta a Morgan che ha tenuto a ribadire di non essere stato coinvolto e che tale immagine sia stata una grossa mancanza di rispetto verso i fan: “Fruitori, estimatori, persone che sono sempre state fedeli e che sono i veri destinatari dei dischi dei Bluvertigo e pertanto vanno trattati con onestà e rispetto”. - scrive Morgan - “Non è stato specificato un dettaglio importante, cioè che questo è probabilmente un progetto che si appropria del nome dei Bluvertigo, ma che non mi vede coinvolto. Ciò non è corretto perché quel nome appartiene a un gruppo, non a un progetto solista”. 

In più il cantante suggerirebbe che la band si sia definitivamente sciolta: “Vorrei quindi comunicare a chiunque abbia diffuso quell’immagine sul web e sui social” - conclude Morgan - “di dover fare come hanno fatto sempre tutti i gruppi nella storia della musica pop quando si sciolgono: andare avanti con i propri nomi”.

Come ben sappiamo, la storia del gruppo è ricca di momenti di questo tipo e non sarebbe la prima volta che la band decide di sciogliersi per poi, anni dopo, annunciare una nuova reunion. È evidente, però, che ci sia qualche problema di comunicazione all’interno dei Bluverigo e che il clima non sia certo dei più rilassati.

 

(via)

---
L'articolo Morgan prende ufficialmente le distanze dai Bluvertigo di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-02-23 10:45:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia