Morgan, nuovo disco e confusione all'orizzonte

22/07/2011

Non solo X Factor. Se l'annuncio ufficiale del ritorno di Morgan in giuria nel talent show avrebbe potuto far pensare a un ulteriore pausa della carriera discografica del musicista monzese, la realtà dei fatti è ben diversa. E molto meno chiara.

Oltre all'impegno televisivo su Sky, Morgan è infatti alle prese con un nuovo album. Niente inediti, però. Si tratterà infatti del secondo volume di "Songbook" il progetto di rilettura dei grandi pezzi della storia della musica italiana.

Morgan ha annunciato di averlo realizzato sfruttando le potenzialità musicali dell'iPad, combinandole con arrangiamenti comunque complessi e orchestrati. Morgan ha annunciato di voler pubblicare "Songbook vol. 2" a settembre, ma la data è tutt'altro che ufficiale.

Del resto, anche a livello discografico c'è confusione: qualche settimana fa vi avevamo parlato di un ritorno in Mescal per la pubblicazione del nuovo disco. In realtà non sarà l'etichetta di Valerio Soave a produrre i nuovi album di Morgan: Mescal, infatti, si limiterà a fare da management, mentre l'etichetta che stamperà i dischi rimarrà Sony BMG.

Tante cose all'orizzonte, poca chiarezza. E intanto "Canzoni dell'appartamento" e "Da A ad A" diventano ricordi sempre più lontani.

Per info:
www.marcomorgan.it

Tag: nuovo disco talent show

Commenti (4)

Carica commenti più vecchi
  • Dora Castellini 22/07/2011 ore 18:16 @doracastellini

    :( Che l'ispirazione di Morgan stia avendo una battuta d'arresto???? mi auguro proprio di no.....mi mancano le sue canzoni....anche se ad onor del vero tutte le sue cover sono ugualmente belle...speriamo ritorni anche con qualcosa di suo!!!

  • Renzo Stefanel 23/07/2011 ore 13:12 @re

    Il titolo del prossimo disco di inediti: "Bamba e paranoia".

  • Jocelyn Pulsar 24/07/2011 ore 14:37 @jocelynpulsar

    all' anima della battuta d' arresto.....

  • marco salanitri 14/09/2011 ore 17:45 @40575#sibelius

    Morgan c'hai rotto le palle co' ste cover! E poi smettila di emulare Battiato, torna ad essere artista, svegliati, esci da sto mare merda in cui ti senti impantanato!

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

Il nuovo singolo dei Måneskin è l'ultimo dei loro problemi