Morgan chiude col passato e mette tutto in vendita

18/12/2017 09:47 di

Morgan è sempre stato un artista imprevedibile, capace di spiazzare con le sue scelte e sorprendere con le sue decisioni, ma l’ultima sua mossa è davvero incredibile: mettere all’asta su eBay tutto ciò che gli appartiene e chiudere definitivamente col passato. Come si legge sul suo sito ufficiale, “Il Morgan che avete conosciuto fino ad oggi è morto. Chiuso un ciclo di vita, mi preparo ad entrare in uno nuovo fatto di musica nuova, voce nuova, corpo nuovo, stile nuovo. Per compiere questa metamorfosi abbandono definitivamente tutto quello che appartiene al mio passato, al mio vissuto artistico, alla mia "immagine", al mio feticcio: metto all’asta tutto quello che ho intorno, dentro casa, nei cassetti, negli armadi, negli scaffali, nelle librerie; gli oggetti, gli strumenti, le carte, i vestiti e ogni altra cosa che mi possa ricordare chi o cosa ero. Me ne libero”.

Basta registrarsi su e Bay e chi farà l’offerta più alta non solo si aggiudicherà l’oggetto, ma “potrà ritirarlo, in data e orario che verranno concordati successivamente, direttamente brevi manu da Morgan a casa sua a Monza e farselo autografare”: esatto, si potrà andare a trovare Morgan a casa sua e, come scrive il cantante, “lo accoglierò in modo del tutto informale e privato, potrà conoscermi, vedermi al lavoro, parlarmi, se lo gradirà gli offrirò un caffè, se vorrà farà una foto e ci saluteremo dicendoci: "arrivederci/dammi la mano e sorridi..."”.


Il manoscritto di "Altre forme di vita"


Gli oggetti appartenuti a Morgan verranno messi all’asta periodicamente sulla pagina morganmuseum, tra le chicche attualmente disponibili il manoscritto originale della canzone “Altre forme di vita”, il sintetizzatore analogico utilizzato per la realizzazione del primo album dei Bluvertigo “Acidi e Basi” e della conseguente tournée dal 1995 al 1998 e il “Fiore Takashi Murakami”, pezzo originale della scenografia del videoclip “The Baby”.

Sintetizzatore Novation Bass Station usato con i Bluvertigo

Fiore del videoclip "The Baby" di Morgan

Tag: curiosità ebay

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati