Morrissey cancellerà le prossime date italiane perché ha paura dei nostri poliziotti

E stato fermato a Roma perché andava contromano in via del Corso. L’agente gli ha urlato contro, il cantante ha commentato: “Con psicopatici del genere in giro, non mi sento al sicuro in Italia”

06/07/2017 - 10:49 Scritto da Sandro Giorello

Tutti i fan di Morrissey dovranno aspettare per vederlo dal vivo perché, almeno per il momento, non saranno previsti molti suoi concerti nel belpaese. Ieri l’ex Smiths ha dichiarato al sito di Rolling Stone America di aver cancellato ben sette proposte di date previste per settembre. Al centro della sua decisione un diverbio avuto con un ufficiale della polizia che l’ha fermato e trattandolo male.

L’intera vicenda è stata diffusa con un post su Facebook dal nipote del cantate, Sam Esty Rayner. Stando a quanto racconta il ragazzo, il poliziotto ha fermato il cantate a Roma chiedendo ripetutamente i documenti. Quando si è sentito rispondere che non ce n’erano ha perso le staffe urlandogli contro e mostrandogli anche la pistola con fare intimidatorio. Morrissey ha commentato: “Ovviamente, con psicopatici del genere in giro, non mi sento al sicuro in Italia”.

Sembra però che il cantante degli Smiths fosse a bordo di un'auto a noleggio, guidata dal nipote, e che avessero imboccato via del Corso, zona a traffico limitato, contromano. Morrissey si sarebbe rifiutato di mostrare i documenti. Da quanto riporta Repubblica, adesso il Moz rischia una denuncia per diffamazione da parte del poliziotto fotografato e accusato nel post sui social.

Sembra sia stato cancellato anche il concerto previsto per il 6 settembre a Macerata per beneficienza, anche se non ci sono conferme ufficiali.

 

 

---
L'articolo Morrissey cancellerà le prossime date italiane perché ha paura dei nostri poliziotti di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-07-06 10:49:00

Tag: polemica

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia